Freelance News è una testata giornalistica registrata presso il Comune di Salerno, con redazione a via Alfredo Capone, edita dall'aprile del 2014 dall'Associazione Culturale F/0.7. 

Tra le attività associative il progetto scuole dell'Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla sicurezza, con un modulo di fotogiornalismo.

Il carattere volontario dell'iniziativa ne ha fatto un laboratorio creativo, basato sulle uniche risorse provenienti dall'autofinanziamento, fatto questo che ha coinvolto i giornalisti in prima persona anche nelle scelte editoriali e negli aspetti organizzativi, rappresentando ad oggi, uno dei pochi esempi di collettivo giornalistico totalmente indipendente.

Se vuoi COLLABORARE con il collettivo di FNEWS ti basta sapere che entrerai in contatto con esperti del settore, giornalisti, pubblicisti, fotoreporter, videoreporter, grafici, social media manager, blogger, web master, con la possibilità di mettere in circolo idee ed esperienze, occasione di grande crescita professionale.

Il collettivo valuta proposte di collaborazioni ma non solo, se credi nella condivisione, nell'autonomia professionale e hai spiccate doti nel lavoro di gruppo, si valutano anche inserimenti definitivi nel progetto. 

Inoltre è possibile effettuare - previa valutazione Direttore Responsabile e Consiglio Direttivo - il periodo di tirocinio di 24 mesi, necessario per l'iscrizione nell'albo dei pubblicisti della Regione Campania.

Ma non è tutto, dopo sei mesi di collaborazione e l'adesione all'associazione che edita il progetto, FNEWS ti darà la possibilità ricevere International Press Card  - badge giornalistico - riconosciuto nella comunità Europea che attesta la tua attività come giornalista, presso la testata Freelance News.

Se non hai tempo ma ami il giornalismo, se sei un'attività commerciale, se sei un'associazione puoi invece SOSTENERE l'iniziativa, o attraverso donazioni, o attraverso l'acquisto di bunner pubblicitari o attraverso la condivisioni di progetti ed esperienze.

FNEWS fornisce tutto quello che serve per la comunicazione, si occupa di ufficio stampa, servizi fotografici e video, organizza workshop di giornalismo, fotogiornalismo, scrittura e sostiene laboratori di comunicazione e progetti editoriali.

PER INFO CONTATTACI

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel: 3425410611

Seguici anche su: