Angelica Saggese commenta il DL Mezzogiorno

 

 

 

«I 100 milioni annunciati qualche giorno fa e destinati alle Province sono previsti nel Dl Mezzogiorno, in via di approvazione in Senato, sul quale sto lavorando anche per il recupero dei fondi della Legge numero 219 del 1981 relativa alla ricostruzione post terremoto dell’Irpinia».

Ad affermarlo è la senatrice del Pd Angelica Saggese. Che aggiunge: «Mi preme ringraziare in maniera particolare il sottosegretario Maria Elena Boschi (nella foto) per l'impegno profuso: è stata lei a spingere per recuperare queste risorse da assegnare alle Province in un periodo, per gli enti di area vasta, di grande difficoltà».

A dare l’annuncio dello stanziamento, da parte del Governo, dei 100 milioni di euro da destinare alle Province era stato Matteo Ricci, responsabile enti locali del Pd, a margine dell’ultima Direzione nazionale del Partito democratico.

L’aumento delle risorse per le Province nel 2017 era stato richiesto con forza nelle ultime settimane per consentire a tali enti di alleggerire i loro problemi e metterli nelle condizioni di chiudere i bilanci di previsione. Ieri, la conferma che i 100 milioni saranno previsti all’interno del Dl Mezzogiorno.

«Un altro tassello – continua la senatrice Saggese - si aggiunge al lavoro che stiamo facendo per garantire i servizi e le funzioni essenziali delle Province in generale e, in particolare, della Provincia di Salerno, che era stata una di quelle ad aver subito i maggiori tagli. Un’operazione – conclude - che darà respiro alla nostra Provincia e riuscirà a tutelare anche il suo personale dipendente».

 

Comunicato Stampa Angelica Saggese

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: