Le attività delle guardie ambientali a Cava de' Tirreni

 

 

 

Nella giornata di venerdì 14 luglio, nelle prime ore del mattino, il Nucleo Ispettori Ambientali ha svolto in località Pianesi (Area 4) nel Comune di Cava de' Tirreni, attività mirata di controllo e sensibilizzazione al rispetto delle norme sul corretto conferimento dei rifiuti e sul decoro urbano.

L’azione di servizio ha prodotto la contestazione di tre verbali da €. 500,00 cadauno, nei confronti di altrettanti residenti, i quali, non osservando gli orari e giorni consentiti per il conferimento, hanno depositato buste di “avanzi di cucina  e scarti di frutta” nei cassonetti dell’umido di via Sabato Celano, angolo via Giuseppe Pellegrino e via Raffaele Baldi, nei pressi del circolo San Gaetano.

Controlli sono stati eseguiti anche nel Parco Falcone e Borsellino, Schwerte e Beethoven per la corretta conduzione dei cani, se di grossa taglia, tenuti costantemente al guinzaglio, oltre ad avere al seguito la museruola, le bustine per la raccolta delle deiezioni e lo spruzzino d’acqua per la lavatura delle minzioni.

 

Comunicato Stampa Comune di Cava de' Tirreni

Foto Freelance News

Seguici anche su: