Restano al buio i cittadini di Faiano

 

 

 

Gravi disagi a Faiano nel comune di Pontecagnano Faiano. Nella tarda serata di venerdì 4 Agosto i cittadini del borgo hanno dovuto subire una serie di problemi, quando, per cause ancora sconosciute, si sono verificati decine di episodi di salti della corrente elettrica.

Più che un vero e proprio blackout, gli episodi si sono caratterizzati prima da brevi interruzioni della corrente elettrica, con frequenti perdite di tensione che hanno messo in crisi gli apparecchi elettronici sensibili, successivamente i cittadini di Faiano sono rimasti senza corrente dalle ore 21.15 rimanendo al buio.

Il blackout è durato oltre un ora e solo dopo le ore 22.30 gli apparecchi elettrici hanno ripreso a funzionare, anche se si sono registrati altri cali della fornitura.

L'ipotesi più plausibile è che l'utilizzo in contemporanea dei condizionatori d'aria, in una delle giornate più calde di questo 2017 da record, abbia messo in crisi la rete in contemporanea all'accensione delle luci al sopraggiungere dell'oscurità.

Quando si verificano episodi simili, il consiglio è quello di staccare tutti gli apparecchi che potrebbero danneggiarsi a causa degli sbalzi elettrici e, in particolare, computer e televisori.

 

Dalla Redazione

Foto Freelance News

Seguici anche su: