Un uomo ferito gravemente soccorso da Vopi e Vigili del Fuoco

 

 

 

Un gravissimo incidente si è verificato intorno alle 17.30 sulla autostrada Salerno - Reggio Calabria ex A3 sulla carreggiata direzione nord nei pressi di Campagna.

Sulla corsia di emergenza pochi metri dopo l'area di servizio, per cause incerte un uomo è stato investito da un camion riportando traumi importanti agli arti inferiori e superiori.

L'uomo ancora cosciente è stato tempestivamente soccorso dall'ambulanza della VOPI di Campagna, i volontari giunti sul posto hanno subito stabilizzato e immobilizzato il paziente e allertato l'elisoccorso.

Per consentire l'intervento dell'eliambulanza, la viabilità è stata interrotta. Con il traffico deviato sulle strade provinciali e statali, i sanitari del 118 hanno potuto operare in sicurezza permettendo all'elicottero di atterrare direttamente sulla carreggiata.

Il paziente in gravi condizioni è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi d'Aragona, indispensabile è stato l'intervento dei vigili del fuoco che in collaborazione con i volontari della Vopi, hanno estratto l'uomo rimasto incastrato sotto al camion che lo ha investito.

 

Dalla Redazione

Foto Freelance News

Seguici anche su: