I militari soccorrono imbarcazione in avaria

 

 

 

La Capitaneria di Porto di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe Menna, nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 ottobre, ha portato a termine, con successo, un’attività di soccorso a favore di una imbarcazione in difficoltà.

Alle ore 18.30, il personale in servizio presso la Sala Operativa notava un razzo rosso nello specchio acqueo antistante il porto di Salerno e prontamente inviava in zona la dipendente motovedetta.

Gli operatori della Sala Operativa, contestualmente, contattavano una imbarcazione che si trovava nel tratto di mare in cui è avvenuto l’avvistamento che riferiva di notare delle unità a vela in prossimità.

Dopo alcuni minuti, la motovedetta giungeva in zona ed intercettava una piccola imbarcazione in avaria con cinque persone a bordo.

I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, prestavano assistenza all’unità sino al raggiungimento dell’approdo.

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di ricerca e soccorso dell’imbarcazione si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

 

Comunicato Stampa Guardia Costiera

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: