In manette una donna salernitana

 

 

 

Nella serata del 5 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto Ilaria Di Matteo, quarantatreenne della provincia di Salerno, per rapina ai danni di una donna anziana nel Centro di Salerno.

In particolare, alle ore 19.20, una pattuglia della sezione Volanti è intervenuta in via Diaz per una rapina di una collana, strappata dal collo di una signora di settanta anni, ad opera di una donna, poi identificata per Ilaria Di Matteo, già nota alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro il patrimonio. 

Ad allertare le forze dell’ordine è stato un passante, la cui solerte collaborazione è stata fondamentale per il tempestivo intervento della Polizia. Gli agenti della Questura di Salerno, giunti rapidamente sul posto, hanno impedito la fuga dell’autrice della rapina, bloccandola e recuperando la refurtiva, una collana in oro bianco con un brillante pendente, restituendola alla legittima proprietaria.

La donna rapinata ha riportato delle lievi contusioni alla zona del collo a causa della violenza esercitata dalla rapinatrice per strappare la collana . L’autrice della rapina è stata tratta in arresto dagli agenti della Polizia e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

Comunicato Stampa Questura di Salerno

Foto Freelance News

Seguici anche su: