Iniziativa a Cava de' Tirreni

 

 

 

Si terrà giovedì prossimo, 26 ottobre, con inizio alle ore 18.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’importante convegno organizzato dal sito di informazioni on line, Seven Salerno e dal Comune di Cava de’ Tirreni: Campania In Fiamme, criticità e proposte.

Dopo una estate nella quale la mano criminale di ignoti ha acceso decine e decine di roghi che hanno distrutto ettari di bosco e macchia mediterranea in tutta la Campania e che hanno duramente colpito anche le colline di Cava de’ Tirreni, bisogna continuare a tenere alta l’attenzione sia nella pubblica opinione che a tutti i livelli istituzionali per cercare soluzioni che prevengano per la prossima estate una nuova estate di fuoco e fiamme.

Per rispondere agli interrogativi dei cittadini, discutere sulle cause e confrontarsi sulle soluzioni, si ritroveranno a Cava de' Tirreni: Michele Buonomo,presidente di Lega Ambiente Campania; Maria Di Serio, Comitato "Basta Incendi"; Eduardo Pace, Ordine Ingegneri Napoli; Nunzio Romano, Università Federico II Napoli; Gaetano Sammartino, Presidente Sigea; Danilo Sorrentino, Associazione Nazionale Forestale; Davide Trezza, Emiliano Amato, presidente Associazione giornalisti Cava Costa d'AmalfiAss. "Spazio Pueblo".

Ad aprire i lavori sarà il Sindaco Vincenzo Servalli, modereranno il convegno Donato, Di Bella, direttore responsabile "Furore Costa d'Amalfi" e l'organizzatrice Maria Rosaria Voccia, direttore responsabile "www.sevensalerno.it".

 

Comunicato Stampa Comune di Cava de' Tirreni

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: