L'intervento della Guardia Costiera

 

 

 

La Capitaneria di Porto di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe MENNA, nella giornata odierna ha portato a termine, con successo, un’attività di soccorso a favore di due imbarcazioni in difficoltà.

Alle ore 16.00, il personale in servizio presso la Sala Operativa riceveva unasegnalazione, tramite numero blu 1530, relativa alla presenza di una piccola imbarcazione in difficoltà nello specchio acque antistante la spiaggia di Santa Teresa a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Prontamente veniva disposta l’uscita della dipendente motovedetta destinata in via esclusiva alla ricerca e al soccorso in mare. Gli operatori della Sala Operativa, contestualmente, contattavano il segnalante il quale riferiva in merito alla presenza di una seconda imbarcazione che necessitava di assistenza.

Dopo alcuni minuti, la motovedetta giungeva in zona ed intercettava le unità, con un totale di tre persone a bordo. I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, prestavano assistenza alle imbarcazioni sino al raggiungimento dell’approdo.

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di soccorso si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

 

Comunicato Stampa Guardia Costiera

Foto Freelance News

Seguici anche su: