La provincia di Salerno si ferma per il giro d'Italia: oltre alle varie ordinanze emesse dai vari comuni interessati dal passaggio della carovana rosa, ordinanze emesse per disciplinare il traffico veicolare, con chiusura temporanea di numerose arterie stradali, anche l'Anas ha disposto la chiusura provvisoria di alcuni svincoli della A3 Salerno - Reggio Calabria e della tangenziale di Salerno.

 

A3 E TANGENZIALE - Nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 14, riferisce l'Anas, saranno attivi presidi della polizia stradale e dell'Anas sul tratto campano dell’autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria e sulla tangenziale di Salerno, in corrispondenza degli svincoli collegati con la viabilità locale. In particolare, la circolazione potrebbe subire interruzioni temporanee, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti, in uscita agli svincoli dell'A3 di Sala Consilina, Polla, Sicignano, Eboli, Battipaglia e Pontecagnano, allo svincolo di Buccino sul Raccordo Sicignano - Potenza e in prossimità degli svincoli di Pontecagnano e zona industriale della tangenziale di Salerno. 

PARTENZA DA SASSANO - La partenza da Sassano, nel vallo di Diano, è prevista per le 10 e 45. Attraverserà i territori di Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Pertosa, Serre, Eboli, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Salerno, Nocera Inferiore e Sarno, per poi abbandonare la provincia di Salerno e continuare sino all'arrivo a Montecassino, nel Lazio. La tappa è una delle più lunghe del giro, 247 km.

STRADE CHIUSE A SALERNO - Il passaggio della corsa ciclistica a Salerno è previsto per le 13. Questo il dispositivo di traffico adottato dall'amministrazione comunale: divieto di transito dalle 10 sull'intero lungomare cittadino e su via A. Sabatini. Sul restante percorso (via delle Calabrie, via Fuorni, via Wenner, via Allende, via Generale Clark, via Leucosia), il divieto di transito scatterà solo un'ora prima del passaggio della carovana rosa, intorno dunque alle 12. Su tutto il percorso la circolazione veicolare sarà interdetta sino al passaggio dell'intera carovana. Sarà inoltre attivo già dalle 6 il divieto di sosta e di fermata, su ambo i lati delle strade del percorso. Chiuse anche le scuole cittadine.

 

Dalla Redazione

Foto di Ivan Romano

 



Seguici anche su: