C'è anche il vicesindaco del comune cilentano

 

Due gli indagati dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania per l'incidente stradale costato la vita ieri, a Castellabate, ad un 88enne del posto, investito da due automobili. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale l'anziano stava attraversando la strada - nella zona di San Pietro - quando è stato investito da un'auto che ha sbalzato l'uomo nella corsia opposta, dove è stato investito da un'altra automobile. Come riferito dal quotidiano la Città di Salerno, il primo automobilista si è fermato a prestare soccorso mentre il secondo automobilista non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Identificato in seguito, si tratta del vicesindaco di Castellabate Luisa Maiuri. Stando ad una prima ipotesi formulata dalla procura vallese entrambi i conducenti sono indagati: il primo per omicidio colposo, mentre il vicesindaco è indagato per omicidio colposo ed omissione di soccorso. Stando a quanto emerso dalle indagini, infatti, la donna non si sarebbe appunto fermata dopo aver colpito l'anziano. Il sostituto procuratore di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, ha disposto un esame esterno sul corpo dell’88enne che ha perso la vita sul colpo dopo il doppio investimento.

COSTABILE SPINELLI - "Basta sciacallaggio - ha detto il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, come riportato da la Città - il pensiero deve andare alla famiglia della vittima, alla quale va il cordoglio mio e dell'intera comunità. In queste ore stiamo assistendo ad un vero e proprio sciacallaggio nei confronti di Luisa (Luisa Maiuri, il vicesindaco, ndr), mentre ci si è già dimenticati della vittima. Ho piena fiducia nella magistratura e sono certo che il nostro vicesindaco, persona che stimo da sempre, saprà chiarire la sua posizione. Siamo profondamente scossi per quanto accaduto".

EDMONDO CIRIELLI - Anche l'ex presidente della provincia e deputato Fdi Edmondo Cirielli, in una nota, ha espresso il suo cordoglio per la famiglia della vittima: "Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia della vittima per quanto accaduto nella serata di ieri. Una tragedia che ha scosso Castellabate e sulla quale sono certo il vicesindaco Luisa Maiuri saprà chiarire agli inquirenti la sua posizione. Luisa è una persona di grande moralità ed un ottimo amministratore. Una donna animata da profondi ideali di impegno civico al servizio della comunità, e credo nella sua assoluta buona fede".

 

Dalla Redazione

Foto Ivan Romano

 

 

 

Seguici anche su: