Cerca

Facebook

    

Il piano traffico del comune

 

A poche ore dai festeggiamenti di Capodanno con il concerto in piazza Amendola, vi ricordiamo quali sono i provvedimenti assunti dal comune di Salerno per la viabilità attraverso l'ordinanza numero 388 del 22 dicembre 2014.

- Dalle 11 del 31 dicembre 2014 e sino al termine della manifestazione vige il divieto di sosta e di fermata - con rimozione forzata - per tutti i veicoli sulle seguenti strade: ambo i lati di corso Garibaldi e via Roma (intero tratto tra intersezione via Cilento sino a piazza Luciani compresa), via Santa Lucia (tratto via Roma - lungomare Trieste), via Porta di Mare (tratto via Roma - lungomare Trieste), traversa R. Costanza (ambo i lati), traversa G. Verdi (ambo i lati), via Lista (ambo i lati); il comune precisa che gli autoveicoli dei residenti delle zone 1 e 2 potranno essere parcheggiati presso l'area di via Ligea; i mezzi di soccorso stazioneranno in via Roma (uno) prima della villa comunale, in traversa R. Costanza (uno) e in via Verdi (uno).

- Dalle 15 del 31 dicembre 2014 e sino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito sulle seguenti strade: corso Garibaldi e via Roma, nel tratto compreso tra via A. Cilento sino a piazza Luciani; lungomare Trieste, nel tratto tra piazza Umberto I e via Cilento. Ai veicoli provenienti dalla zona orientale giunti all'incrocio con via Cilento è fatto obbligo di svoltare a sinistra per lungomare Trieste e/o a destra verso piazza XXIV maggio, nell'apposita corsia riservata ai mezzi di trasporto pubblico e per l'occasione resa percorribile per tutti i veicoli. Ai veicoli provenienti da piazza XXIV maggio giunti all'incrocio con via A. Cilento è fatto obbligo di proseguire su via lungomare Trieste direzione periferia; ai veicoli provenienti da via Porto giunti all'incrocio con via L. Centola è fatto obbligo di svoltare a sinistra su quest'ultima strada per poi proseguire dritto su via Lista; ai veicoli provenienti da via Sabatini giunti all'incrocio con piazza Umberto I è fatto obbligo di svoltare a sinistra per via Lista.

- Via Lista e via Centola: dalle 15 del 31 dicembre 2014 e sino al termine della manifestazione è istituito il senso unico di circolazione mare > monti. Tutte le strade collaterali che si immettono su corso Garibaldi e via Roma saranno chiuse con apposite transenne e cancelletto. Qualora si rendesse necessario adottare ulteriori provvedimenti per meglio disciplinare la circolazione e la sosta sulle aree interessate della manifestazione la polizia municipale - si legge nell'ordinanza - è autorizzata a procedere con immediatezza. I provvedimenti dell'ordinanza saranno resi noti all'utenza con apposita segnaletica stradale.

 

Dalla Redazione

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: