Vergilius sbarca sulla A3 Salerno - Reggio Calabria: l'autovelox modello Tutor sarà installato sul tratto salernitano della A3 (dallo svincolo di Salerno Fratte allo svincolo di Padula - Buonabitacolo) tra il 5 maggio e il 25 giugno 2014.

 

CALENDARIO RESTRINGIMENTI - Per consentire i lavori di installazione del sistema di controllo elettronico della velocità media ci saranno dei restringimenti di carreggiata: come riferito dall'Anas, che gestisce il tratto autostradale suddetto, dal 5 maggio al 25 giugno 2014, nella fascia oraria 22.30 - 5.30 e nella fascia oraria 9.00 - 18.00, saranno effettuati restringimenti di carreggiata in entrambe le direzioni, sul tratto compreso tra gli svincoli di Salerno Fratte e Padula - Buonabitacolo, tra i km 2,500 e 104,000. I restringimenti - precisa l'Anas - saranno attivi solo in corrispondenza delle attività lavorative, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi e il traffico sarà deviato su una delle tre corsie libere dal cantiere.

MULTE E SICUREZZA - Sul tratto compreso tra Salerno e Pontecagnano Sud sono già presenti diversi "scheletri" che andranno ad accogliere i tutor: obiettivo dell'installazione di Vergilius è ovviamente quello di dissuadere gli automobilisti dal superare i limiti di velocità, riducendo quindi le probabilità di sinistri stradali. Per chi infrange i limiti di velocità, inoltre, sono previste multe salatissime.

 

Marco De Simone

Foto di Ivan Romano e Teresa Biancorrosso

 

 

Seguici anche su: