La proposta del consigliere Mazzeo

 

 

Il viadotto Gatto potrebbe essere interdetto ai veicoli a due ruote per motivi di sicurezza. E' quanto emerso dalla riunione della commissione trasparenza del Comune di Salerno svoltasi nella giornata di ieri. E' proprio su quel tratto di strada, infatti, che si verificano incidenti stradali che vedono coinvolti perlopiù ciclomotori.

-Come riportato da salernotoday- Da qui la proposta del consigliere comunale Nico Mazzeo di chiudere la strada a moto e motorini che, secondo lui, dovrebbero percorrere l'Olivieri evitando di passare per il Viadotto.

"Da anni sosteniamo che il viadotto è una strada poco sicura che va monitorata costantemente e con molta attenzione. Dobbiamo fare degli accertamenti di carattere strutturale e quindi capire se quella strada sopraelevata sia davvero sicura e stabile ed, eventualmente, se ci sono interventi urgenti da fare di messa in sicurezza.

Secondariamente dovremo occuparci della questione della viabilità andando ad approfondire i flussi che ci sono, cercando di intervenire per un alleggerimento del traffico scongiurando un sovraccarico dell'infrastruttura" commenta Antonio Cammarota -consigliere comunale e presidente di commissione.

 

Dalla redazione

Foto Freelance News

 

Seguici anche su: