Cerca

Facebook

    

L'iniziativa di Marco Foscari

 

 

 

Diventare autori con l'appoggio della gente comune, oggi si può, con il crowdfunding, migliaia di iniziative artistiche hanno preso forma grazie al contributo spontaneo di chi ha creduto in progetti creativi. 

Anche la musica ha le sue realtà, ad indagarne le possibilità, il musicista Marco Foscari, cavese ma da anni trapiantato a Roma.

"Cosa sono le canzoni? Una calamita di parole e di note che ci fanno emozionare, ci caricano, ci tengono compagnia, ci capiscono, ci danno coraggio per affrontare il nostro circostante.

Sono un modo per sentirsi meno soli ma anche fantasticamente soli. Sono un modo per non sentire il rumore del mondo, per migliorare le nostre vite ed aiutarci a rialzarci nei momenti difficili"

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco Foscari, sono campano, ma vivo a Roma. La musica è la mia passione e sin da quando avevo 15 anni suono la chitarra e scrivo canzoni. Ho cominciato ad esibirmi alcuni anni fa come artista di strada in molte città italiane (Milano, Torino, Genova, Roma, Lecce, Napoli).

Dopo aver suonato in moltissimi locali della Capitale e aperto concerti di artisti affermati (Noemi, Scarda, Jacopo Ratini, L'Albero, Tosca, Zero Assoluto) e la pubblicazione online di un EP autoprodotto, ho deciso di concretizzare in un disco le canzoni che in questi anni ho scritto tra un palco e l'altro, tra una sala prove e una strada. 

Ho registrato i provini in casa con la mia modesta attrezzatura, e sono pronto per portarle in studio e dar loro una nascita dignitosa, con la collaborazione di alcuni amici musicisti.

Perchè sono su musicraiser? 

Semplice, vi chiedo di collaborare e diventare co-produttori di questo mio primo disco!

Se credete che questo progetto abbia un potenziale e volete scommettere su queste canzoni, proprio come sto facendo io, riceverete moltissime ricompense esclusive realizzate da me (Copia fisica del disco, download digitale, illustrazioni a matita, a china, a pastelli, quadri ad olio su tela, un concerto privato a casa vostra, etc). Ho deciso infatti di mettere in gioco anche la mia passione per il disegno e la pittura.

Il vostro contributo sarà fondamentale per :

  • Coprire i costi di registrazione, missaggio e mastering delle canzoni
  • Stampa dei dischi
  • Videoclip

PER INFO CLICCA IL LINK: MARCO FOSCARI IL PRIMO DISCO

 

Dalla Redazione 

Foto dalla rete

Seguici anche su: