Incontri presso Ufficio Europa del Comune di Teggiano

 

 

 

Nello splendido scenario della Città Museo di Teggiano una ventata di entusiasmo con idee creative e concrete di sviluppo stà caratterizzando gli incontri che si tengono il sabato mattina presso la sede dell’Ufficio Europa al Comune di Teggiano.

Una spinta dal basso di nuove idee lungimiranti  e concrete che interpretano in maniera attuale le esigenze delle aree interne del Vallo di Diano unendo i valori culturali tradizionali propri del comprensorio, con le sfide tecnologiche ed economiche contemporanee.

In questo senso è stato concepito anche il progetto promosso dai Comuni di Teggiano e Auletta a valere sul bando “BenessereGiovani”  finanziato dalla Regione Campania ed avente l’obiettivo strategico di creare un ponte per la cooperazione culturale dei comprensori del Tanagro e del Vallo di Diano.

L’obiettivo strategico dell’Ufficio Europa Teggiano, fortemente voluto dall’Amministrazione di Teggiano guidata dal Sindaco Michele Di Candia, risiede nel dotare la Città Museo di una struttura in grado di creare collegamenti e fare reti con ambiti territoriali Nazionali ed Europei  per  organizzare progettualità, attrarre capitali e genialità.

In tale senso, con il finanziamento dell’iniziativa BenessereGiovani, saranno attivati laboratori culturali, naturalistici, sportivi e imprenditoriali  rivolti ai giovani e finalizzati a creare microimprenditorialità e iniziative  di coworking per arricchire spazi vuoti  con nuove identità artistiche, culturali, turistiche, sportive, ecc. tese a valorizzare il comprensorio del Vallo di Diano per contenere il pericoloso fenomeno dell’isolamento economico e sociale e l’abbandono da parte dei giovani. https://www.facebook.com/UfficioEuropaTeggiano.

Le iniziative saranno attuate dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SnC  struttura con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti nazionali e transnazionali.

 

Vincenzo Quagliano | QS & Partners

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: