La presentazione nell'ambito di Un Libro al mese a Gioi

 

 

 

Quinto appuntamento stagionale con la kermesse culturale "Un Libro...al mese". Questo pomeriggio (6 settembre), alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Gioi, in piazza Andrea Maio, sarà presentato il libro "Il Cilento in Australia" di Bartolo Scandizzo.

Il volume raccoglie le testimonianze, tra cui quella di Mario Torraca primo gioiese a sbarcare nel nuovissimo continente, di chi è partito dall'amata terra cilentana per costruirsi un futuro oltreoceano.

Alla presentazione, oltre all'autore, intervengono Andrea Salati, don Guglielmo Manna, Antonio Pesca e Michele Santangelo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo. Previsti anche intermezzi musicali con l'organetto di Giovanni Nastasi.

Inoltre in sala saranno esposte le opere degli artisti che stanno dando vita a una collettiva permanente: Mario Romano, Romilde Carelli, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Giovanni Maio, Enzo Marotta, Maria Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

La kermesse culturale "Un Libro...al Mese" è organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con la Biblioteca "Enzo Infante - Un Libro al Mese", Banca del Cilento e Lucania Sud, Parrocchia SS Eustachio e Nicola, Istituto Comprensivo di Gioi, Biblioteca Comunale e le associazioni operanti nel Comune. 

 

Comunicato Stampa Nicola Salati

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: