L'anno accademico 2017-2018 tra novità e offerta didattica

 

 

 

Il Comune di S. Cipriano Picentino (SA) che, su iniziativa della Commissione per le Pari Opportunità e della prof.ssa Eleonora Tortora, con il patrocinio del Lions Club Giffoni “Valle del Picentino”, ha istituito con deliberazione di giunta n.170 del 6 Novembre 2012 l’UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA di S. Cipriano Picentino con sede presso Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria di Via Roma, rende noto che sono aperte le iscrizioni all’ Anno Accademico 2017- 2018 fino al 16 Ottobre 2017.

Il percorso universitario 2017-2018 sarà illustrato Mercoledì 20 Settembre 2017 durante una conferenza informativa presso l’Aula Consiliare del Comune di San Cipriano Picentino.

A seguito di un accattivante restayling contenutistico e organizzativo del piano di studi a cura delle prof.sse Eleonora Tortora, Presidente dell’Università e Maria Rosaria Paraggio, della Segreteria amministrativo-didattica, detto percorso sarà basato sulla libera partecipazione ad incontri con esperti e professionisti, ad attività culturali e ludiche, a laboratori creativi, a proiezioni cinematografiche, escursioni e visite guidate attivati nell’arco temporale 6 Novembre 2017-31 Maggio 2018.

Gli incontri, la cui durata spazierà da 4 a 20 ore annuali, consentiranno al corsista di scegliere gli ambiti più adatti alle proprie esigenze ed aspettative o più rispondenti alle proprie passioni e saranno aperti a tutti i cittadini, indipendentemente da età, luogo di residenza e nazionalità, anche non in possesso di alcun titolo di studio, che abbiano compiuto almeno il 18° anno di età al momento dell’iscrizione.

Il tutto è stato presentato mercoledì 20 settembre, da Eleonora Tortora e Maria Rosaria Paraggio davanti ad una platea di iscritti, docenti, collaboratori tra i quali Giuseppe Plaitano e con la presenza del consulente Maurizio Mele e dell'Assessore Giuseppe Zoccola.

"Teniamo molto a questa iniziativa - ammette Zoccola - non ha solo una valenza culturale ma anche e soprattutto valore di socializzazione, un'opportunità per stare insieme acquisendo delle competenze, un'iniziativa che sta a cuore dell'Amministrazione Aievoli."

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Comune di S. Cipriano Picentino-Dipartimento Cultura Tel. 089 8628263 oppure consultare il sito www.comune.sanciprianopicentino.sa.it e scaricare il modulo di iscrizione.

 

Comunicato Stamoa Università delle Tre Età

Foto Freelance News

Seguici anche su: