Appuntamento a Pontecagnano nel weekend

 

 

 

“Arte e Congrega” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Pontecagnano Faiano “Etruschi di frontiera” e dall’Associazione “Il Ponte per il futuro”, Circolo ACLI cittadino, che si svolgerà Sabato 21 (dalle 19 alle 22) e Domenica 22 Ottobre (dalle 9.30 alle 12.30) presso i giardini della Congrega di Nostra Signora del Sacro Cuore, in Via Isonzo, nel Centro Storico di Pontecagnano, ospiti della Parrocchia dell’Immacolata.

E’ il leitmotive dell’iniziativa la riscoperta (ed il recupero, si spera) del Centro storico di Pontecagnano e della Congrega, sito di storica memoria, anche affettiva, di tanti che a Pontecagnano Faiano ci sono nati.

La manifestazione comprenderà la mostra di pittura del giovane artista Valentino Annunziata, la lettura di poesie scritte da Alfonso Vernieri e dell’esposizione di foto della fotografa Mary Ciaparrone.

Promozione dell’arte in diversi suoi aspetti, pittura, fotografia e poesia , nonché offrire un’opportunità a giovani talenti di mettersi in mostra.
Ecco gli altri obiettivi della manifestazione nell’idea degli organizzatori, i Presidenti delle due Associazioni Gianluca Procida ed Antonio Mastellone e Mimmo Strianese e Carmine Somma.

 

Comunicato Stampa Etruschi di Frontiera e Il Ponte per il futuro

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: