Incontro a Bivio Pratole con le foto di Ivan Romano

 

 

 

Domenica 22 ottobre alle 19.00 la Libroteca Amici Miei dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Cirque” ospiterà Don Aniello Manganiello, prete di frontiera (e della Speranza) da sempre impegnato con la sua associazione Ultimi, e tutti i suoi presidi, nella tutela dell’infanzia e della legalità, racconterà la sua esperienza nei territori e nelle periferie difficili di Napoli.

Impegnato per anni a Scampia, un territorio troppo spesso sotto i riflettori per motivi legati alla criminalità, ha cercato di dare forza alla parte sana puntando la luce sulle potenzialità dei giovani di periferia. Racconterà, come è maturato il libro “Gesù è più forte della camorra”.

L‘incontro sarà accompagnato dalla proiezione di una raccolta fotografica dedicata a Scampia, firmata da Ivan Romano, fotografo salernitano, impegnato da anni nel racconto degli ultimi con reportage e documentari fotografici su: migrazioni, ambiente, antropologia, questione abitativa.

L’appuntamento è fissato a Montecorvino Pugliano in località Bivio Pratole presso la sede di “APS Le Cirque” in via Campagna numero 47.

Associazione APS Le Cirque:  https://www.facebook.com/apslecirque

Associazione Ultimi: www.ultimi.ue 

Ivan Romano: https://www.facebook.com/irstorie

 

Comunicato Stampa Le Cirque

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: