Appuntamento presso il Comune di Salerno

 

 

 

Giovedì (26 ottobre), alle ore 17.30, Ugo Intini, politico e giornalista italiano, sarà al Comune di Salerno per la presentazione del suo libro “Guterres: l’anti Trump. Un socialista all’Onu” edito da Ponte Sisto.

Dopo i saluti istituzionali di Silvano Del Duca, segretario provinciale del PSI Salerno, e di Marco Riccio, segretario regionale PSI Campania, seguirà l’introduzione di Sandro Livrieri, direttore di “Quarto Stato”.  

La presentazione del libro è stata affidata a quattro distinte voci del mondo politico, istituzionale ed universitario della città di Salerno. Quattro diversi punti di vista sul libro di Intini che traccia il profilo dell’attuale segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Manuel de Oliveira Guterres.

E’ un libro fatto per esigenze di verità e di informazione - ha sottolineato Ugo Intini durante la presentazione del libro alla Camera dei Deputati nella sala Aldo Moro - e indirizzato a tutti i Trump del mondo”.

Ad aprire il dibattitto, giovedì pomeriggio, sarà Massimiliano Natella, capogruppo PSI al Comune di Salerno; previsti poi gli interventi di Alfonso Amendola, docente di Sociologia all’Università degli Studi di Salerno; di Vincenzo Maraio, consigliere regionale della Campania, e di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno. A concludere l’incontro sarà proprio Ugo Intini.

 

Comunicato Stampa

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: