Appuntamento con musica, sport e food

 

 

 

E' tutto pronto per concludere l'estate Pontecagnanese 2017 al meglio. Musica, Gastronomia e sport saranno i protagonosti di un evento tutto nuovo e fresco, che apre le porte della città ai giovani, ai commercianti e a tutte le età. L' Associazione Socio- Culturale Ombra con i ragazzi di Restart Movimento giovanile costola dell'associazione Ombra proprongono 5 giorni di aggregazione e divertimento.

Dal GIORNO 28 AL 4 Settembre rimangono aperte le ISCRIZIONI alle varie attività sportive e musicali ,per dare a tutti la possibilità di organizzarsi al meglio .

Si parte Martedì 5 Settembre dalle ore 18:30 per dare inizio all'evento "Sporting Village Estate in Città" presso via Toscana a Pontecagnano Faiano con la presentazione dell'evento e con un nuovo ed innovativo gioco il "QUIZapp game show" dove potranno partecipare tutti interagendo semplicemente con il proprio smartphone con un premio per il vincitore, un buono vacanza, la partecipazione al gioco è gratuita.

Mercoledi 6 Settembre, in programma Canto per te Festival della musica leggera a cura di Gennaro Criscuolo e sfilata auto d'epoca.

Giovedi 7 Settembre invece l'area pedonale dello Sporting village si riempirà di bollicine per dare vita ad un favoloso  Schiuma Party Vol.4  per far ballare grandi e piccoli con effetti davvero speciali.

Venerdi 8 Settembre la nuova edizione dello Street Festival, evento dedicato alla moda e allo stile con un singolare format di Dj Contest / Sfilata di Moda / Barber Show. Sabato 9 Settembre ritorna per il quarto anno consecutivo la musica più diretta e vicina ai giovani il rap con "Contest Music Awards" gara tra rapper emergenti con ospite Dope One.

Durante tutto ci accompagnerà il torneo di calcio a 5over 35, Tiro con l'arco  ed esibizione di arti marziali, per i più piccoli un’area ludica con animazione e gonfiabili, Laboratori creativi ed attività tutte le sere dal 5 al 9 Settembre, mentre in particolar modo nei giorni 5 e 6 dalle ore 18:30 due ospiti d'eccezzione ci faranno visita allo Sporting village per incontrare i più piccoli stiamo parlando dei due super eroi Spiderman e Capitan America.

Lo sport e l'animazione si mescoleranno ad un'altro contorno, il cibo e la gastronomia con gli stand di street food che vi delizieranno con le loro proposte culinarie.

L’area pedonale che circonda il campo sarà quindi caratterizzata da eventi musicali gastronomici e sportivi, cinque giorni di puro divertimento che vedranno protagonisti tutti coloro che vogliono dare il giusto ritmo e chiudere questa fantastica Estate 2017 con noi quì a Pontecagnano Faiano.

Il segretario dell'Associazione Ombra Giovanni Morra Dichiara: "E' un evento maggiormente creato da giovani per la cittadinanza, infatti saranno molti i giovani protagonisti di questo evento che si sono dedicati alla realizazzione. Con questo evento vogliamo evidenziare anche come un luogo come l'impianto sportivo che ci ospita se non abbandonato all'incuiria, ma con la giusta manutenzione può dar vita a delle vere e proprie attività ludiche ricreative rivolte ai giovani e i cittadini tutti di Pontecagnano Faiano. Vi invitiamo a partecipare in molti.

Il Presidente Marco Pompeo D'Amato dice: Crediamo tantissimo in questo progetto, lo Sporting village vuole aggregare grandi e piccoli e siamo convinti che ci riusciremo. L'Associazionismo deve dare un segnale chiaro alla comunità. Un gruppo di persone che credono nello stesso obiettivo possono raggiungere l'impossibile ci vediamo dal 5 Settembre in via Toscana.

 

Comunicato Stampa Associazione Ombra

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: