Importante momento di animazione culturale per la gioventù cittadina

 

 

 

Lunedì 6 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, l'Assessore alle Politiche Giovanili e all'Innovazione Mariarita Giordano parteciperà alla conferenza stampa di presentazione di "Creattiviamo la Città", il Festival della Creatività Giovanile in programma dal 9 all'11 novembre.

Giunto alla sua V edizione, “Creattiviamo la città” è un importante momento di animazione culturale per la gioventù cittadina di Salerno. Intercultura, sviluppo delle competenze personali e innovazione saranno i temi centrali del Festival che si articolerà in 3 giornate intense caratterizzate da workshop, esposizioni e spettacoli e durante i quali - spiega l'Assessore Giordano "i ragazzi potranno sperimentare la propria creatività ed essere protagonisti, e fautori, di quel cambiamento personale e collettivo di cui il nostro territorio ha bisogno”.

Quest’anno l'evento vedrà la partecipazione di 38 ragazzi provenienti da 6 diverse nazioni (Spagna, Polonia, Grecia, Bulgaria, Estonia e Belgio) e impegnati nello scambio giovanile Erasmus+ “Share and Go”, “una presenza importante che apporterà un contributo alle attività in programma nell’ottica di una crescita interculturale della società e del radicamento dei valori della cittadinanza europea”, come spiega Luca Fratepietro, coordinatore del Centro InformaGiovani Salerno. Oltre 15 i partner coinvolti tra università, scuole e realtà giovanili.

Il Festival, che avrà come speciale scenografia i lavori artistici degli studenti del Liceo Sabatini-Menna, si terrà tra la sede del Centro Informagiovani, il Centro polifunzionale giovanile “Arbostella” e la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. La partecipazione al festival è libera e gratuita.

 

Comunicato Stampa Comune di Salerno

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: