Appuntamento a Salerno con "Giovamente"

 

 

 

Lunedì 20 Novembre alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del IV° Congresso Internazionale “Autisms: Autonomy, Unions, Technology, Integration, school, methodologies, society" promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 24, 25, 26 novembre al Mediterranea Hotel Salerno.

All’incontro prenderanno parte Il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”, Luca Goffredo e Rosa Mandia.

Il tema del dialogo interculturale è sempre più un elemento qualificante e determinante all'interno dei rapporti diplomatici dei vari Paesi e diviene nodo centrate nelle agende politiche nazionali e internazionali, ad ogni livello di estensione geografica, dal locale al globale.

L’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifici.

Il IV° Congresso Internazionale sull’Autismo sarà caratterizzato dall’intervento di circa 30 relatori provenienti da ogni parte del mondo, per parlare e confrontarsi sulla tematica dell' autismo ed è articolato in 6 sessioni plenarie, 2 Lectio Magistralis, 3 workshop,1 sessione poster.

 

Comunicato Stampa Comune di Salerno

Foto Freelance News

Seguici anche su: