Prende vita la 47esima edizione del GFF





Il countdown è finito, oggi 14 luglio 2017, prende forma, intrinseco di magia la quaratasettesima edizione del Giffoni film festival.

Come ogni edizione che si rispetti, l'intero mondo del Giffoni ha preso il via con la cerimonia inaugurale che si è svolta alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Onorevole Dario Franceschini.
A fare gli onori di casa, sono stati il direttore, Claudio Dubitosi ed il presidente di Giffoni Experience, Piero Rinaldi.

Nel cuore pulsante del festival le autorità dinnanzi ai tanti volti meravigliati e ricchi di gioia, hanno scoperto un grande pannello di argilla creato dal maestro Enzo Santoriello e dedicato, al tre volte premio Oscar, Carlo Rambaldi di cui ha avuto l'onore di ospitarne le migliori creazioni e prototipi, passando da E.T. a King Kong fino ad Alien e Dune. 

Dopo una breve visita al multimedia village (inaugurato ieri), le autorità si sono trasferite nella sala principale anticipando il video di presentazione di quest'anno con parole di elogi per i 4600 giovani accorsi qui al Giffoni da 52 paesi in tutto il mondo.

Il Ministro Franceschini inoltre ha voluto evidenziare come questo Festival sia un prodotto italiano e un vanto nel mondo, che come un grande incendio creativo si è sempre contraddistinto per idee concrete e reali nonchè semplici.

Valerio Altobello
Foto Ivan Romano

Seguici anche su: