Margherita Buy si definisce un'imbranata

 

 

Alla 47esima edizione non poteva mancare una star del cinema pluripremiata come Margherita Buy.

Margherita Buy è una delle nuove protagoniste della serie tv In Treatment, giunta alla terza e ultima stagione.

Attrice elegante e sofisticata, il suo talento dirompente cattura, nei film in cui compare, tutta l'attenzione del pubblico.

Margherita Buy si è presentata al festival con tutta la sua spontaneità -"Nella vita di tutti i giorni sono un'imbranata, mia madre ancora si chiede come io sia potuta riuscire a diventare un'attrice famosa. Da ragazzina non riuscivo neanche a parlare e vi confido che ancora oggi sono molto insicura, quando si spengono i riflettori mi sento sempre una sfigata e una buona annulla. Il lato positivo però è che questo modo di essere mi tiene sempre con i piedi per terra".

Parlando di giovani, Margherita ha raccontato anche del rapporto con sua figlia -"In questo mondo che si tecnologizza sempre di più mia figlia rappresenta la mia garanzia di rinnovamento. I giovani di oggi sono super informati grazie alla rete ed in questo bombardamento mediatico credo che il Cinema abbia assunto un nuovo compito: quello di far staccare gli occhi dai cellulari per almeno un paio di ore a tutti. Il cinema è da sempre uno spazio di libertà, uno spazio che va preso e goduto come un diritto".

Il desiderio della Buy oggi e quello di  ritornare a fare teatro -"Mi fa bene alla testa, il teatro mi fa ritrovare, ora ne sento il bisogno".

 

 

 

Fabiana Amato

Foto Teresa Biancorrosso

 

 

Seguici anche su: