I tre sono stati i doppiatori del film 03

 

 

"Per me è stato un onore partecipare al doppiaggio di un lavoro così. Cattivissimo me 3 è un film non solo per bambini ma anche per adulti. Ha un insegnamento per tutti. Ci sono molti temi importanti come la famiglia e l'infelicità. Siamo partiti da una prima edizione che era più che altro un esperimento e siamo arrivati a qualcosa di veramente grande, oggi" -queste le parole di Max Giusti che ha prestato la voce a Gru, il personaggio apparentemente cattivo del film.

 

"Quando guardate un film senza accorgervi che alle spalle ci sia un doppiaggio significa che il lavoro sia stato fatto veramente bene e a questo proposito vorrei congratularmi con i miei colleghi. Oggi vedremo l'anteprima assoluta in Italia di Cattivissimo me 3 e sono contentissimo di farlo con tanti ragazzi e qui al Giffoni. Ho sempre pensato che questo sia un festival che unisca. Nessuno è qui presente con un atteggiamento di critica negativa, ma tutti sono pronti a spendere le loro energie non per dirti quanto qualcosa non sia buona ma per consigliarti quali siano le cose fighe in giro da poter guardare" -così è intervenuto anche Paolo Ruffini.

 

Ed infine è intervenuta anche Arisa, terza voce di Cattivissimo me 3 -"Non ho mai studiato doppiaggio ed ho fatto umilmente quello che mi è stato chiesto e vi dico che mi sono divertita tantissimo, è stato bellissimo lavorare con Max e Paolo. Amo Lucy, il mio personaggio ed in alcuni aspetti femminili posso dire che ci somigliamo molto".

Un altro evento speciale del Giffoni Film Festival edizione 2017 sarà la proiezione dell'anteprima di "Cattivissimo Me 3" e, per l'occasione, non potevano mancare all'appello Arisa, Max Giusti e Paolo Ruffini che ne hanno prestato le loro voci per il doppiaggio.

Max Giusti, questa volta è stato coinvolto nel doppio ruolo di Gru e del fratello gemello Dru, insieme ad Arisa, ancora nei panni vocali di Lucy Wilde, e Paolo Ruffini, voce del diabolico cattivo Balthazar Brat, ex bimbo prodigio negli anni Ottanta, deciso a vendicarsi di Hollywood.

Il film sarà in sala il 24 agosto con Universal.

 

 

Dalla Redazione

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: