Cerca

Facebook

    

Ultimo ospite musicale della 47° edizione

 

 

Dopo otto intensi giorni, l'ultimo ospite musicale della 47° edizione del Giffoni Film Festival è Michele Bravi.

MICHELE BRAVI classe '94, è un cantante italiano, vincitore della settima edizione di X Factor. Il 6 febbraio 2014 viene ufficializzata la notizia che sarà Michele Bravi a cantare il brano portante della colonna sonora del film di Carlo Verdone, "Sotto una buona stella".

La canzone, scritta da Federico Zampaglione, viene pubblicata il 13 febbraio. Nel videoclip della stessa appaiono sia Carlo Verdone che Paola Cortellesi, protagonisti del film. Il 16 maggio 2014 viene pubblicato il singolo "Un giorno in più", che anticipa il suo primo album "A passi piccoli", pubblicato poi il 10 giugno.

L'album contiene undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione. Nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria "Campioni" col brano "Il diario degli errori", classificandosi quarto.

Inoltre, nel programma #MusicParty dal 2 all'8 gennaio sul canale Nickelodeon+1 Bravi fa la sua prima esperienza da conduttore. Il 20 gennaio 2017, il cantante rivela copertina, titolo e data di rilascio del nuovo album, Anime di carta, in uscita il 24 febbraio 2017. Il 30 gennaio 2017, il cantante annuncia che ci sarà un tour di supporto al nuovo album in uscita Anime di Carta: Anime di Carta Tour.

Il 27 maggio 2017 ha vinto il premio Best Performance ai TIM MTV AWARDS 2017 cantando "Solo per un po'" secondo singolo estratto dall'album "Anime di carta".

 

Dalla Redazione

Foto Emiliano Ruozzo 

Seguici anche su: