Cerca

Facebook

    

La quarta edizione dell’Ajyal Youth Film Festival

 

 

 

Tutto pronto per la quarta edizione dell’Ajyal Youth Film Festival (30 novembre – 5 dicembre 2016). Promosso e organizzato dal Doha Film Institute, il Festival anche quest’anno riunirà per sei giorni diverse generazioni ('Ajyal' in arabo significa appunto "generazioni") attraverso attività ed eventi pensati per ispirare e stimolare l’interazione creativa tra giovani e appassionati di cinema di tutte le età. Oltre ai film in competizione, suddivisi in tre sezioni e valutati da giovani giurati di età compresa tra gli 8 e i 21 anni, il festival proporrà proiezioni speciali, omaggi tematici, panel interattivi, cinema sotto le stelle, attività per le famiglie e un Hub Creatività.

Il filo conduttore su cui si concentra quest’anno l’Ajyal è il cambiamento sociale positivo, con 70 film provenienti da 33 Paesi in cui si trattano temi diversi, dall’emancipazione delle donne alla crisi finanziaria, volti a ispirare e stimolare la riflessione dei giovani su problemi reali e rilevanti che li riguardano a livello globale. Tra le attrazioni di questa edizione il “Geekdom exhibition”: una esperienza senza precedenti per la comunità che, come in una macchina del tempo, potrà riunirsi e rivivere la propria infanzia attraverso giochi, musica, cartoni animati e film.

Anche quest’anno il Giffoni Experience ha collaborato attivamente alla realizzazione del Festival qatarino nel cui team creativo è entrato a far parte, in qualità di consulente, il Vicedirettore Manlio Castagna. A Doha sarà inoltre presente, in occasione dell’evento, una qualificata delegazione del team Giffoni Experience composta da Gianvincenzo Nastasi (Coordinatore Dipartimento Produzione), Tony Guarino (International Relations & Programmer), Luca Tesauro (CEO Giffoni Innovation Hub), Jacopo Gubitosi (Strategie aziendali e innovazione), Antonino Muro (team Giffoni Innovazione), Claudia Gottero (Executive Chairman - dPixel), Norma Falivene (Giffoni Multimedia Valley). A loro il compito di portare avanti il prestigioso sodalizio con il Doha Film Institute, con cui è sempre vivo il confronto e il dialogo interculturale, per creare nuove e innovative prospettive di collaborazione.

Al Katara Cultural Village porteranno la loro esperienza anche i giffoners Ilaria, Carlo junior, Alessandra e Maria Vittoria che, accompagnati da Giusy Rago dell’ufficio Giurie del GEX, rappresenteranno la giuria di qualità del GEX  tra i giovani giurati dell’Ajyal Youth Film Festival.

 

Comunicato Stampa Giffoni Film Festival

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: