Cerca

Facebook

    

Sulle "frequenze" della web radio picentina si parla di ambiente

 

Microfoni al verde è il titolo del nuovo appuntamento radiofonico mensile proposto da Radio Ponte Re - Generation, la web radio di Pontecagnano Faiano che da un anno e mezzo intrattiene ed allieta, con un variegato palinsesto, gli ascoltatori picentini. Da mercoledì 19 novembre la web radio (tenuta attiva da quattro appassionati e volontari, per così dire, ossia Domenico Prisco, Ernesto Castelluccio, Giuseppe Di Muro e Roberto Finella) "apre" alle tematiche ambientali con una trasmissione che sarà condotta da volontari del circolo Occhi Verdi di Legambiente di Pontecagnano Faiano, appunto Microfoni al verde.

Un appuntamento nel corso del quale si parlerà di ambiente, ecosostenibilità, cittadinanza attiva, campagne e progetti didattici, green jobs, tante curiosità, consigli e riflessioni dal mondo del cigno verde: in studio Carla Del Mese e Francesca Ferro, rispettivamente presidente e vicepresidente del circolo Occhi Verdi, che a Pontecagnano Faiano gestisce il parco eco archeologico.

“Le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile sono da sempre molto dibattute e in questo periodo particolarmente – dicono i ragazzi di Radio Ponte RE – Generation Roberto Finella, Domenico Prisco, Giuseppe Di Muro, Ernesto Castelluccio – ma non sempre godono della giusta attenzione. Per questo abbiamo deciso di ospitare nel nostro palinsesto i volontari del circolo Occhi Verdi, che potranno portare a conoscenza dei cittadini di Pontecagnano Faiano argomenti che magari non sono, nonostante la loro importanza, all’attenzione di tutti”.

“Ringraziamo gli amici di Radio Ponte per averci concesso questo spazio, preziosa appendice e ambito completamento della nostra fattiva presenza sul territorio. Siamo orgogliose ed ansiose d'intraprendere questa nuova green mission per creare un luogo virtuale di confronto, condivisione e informazione sulle tematiche ambientali” è il commento di Carla Del Mese e Francesca Ferro, rispettivamente presidente e vicepresidente del circolo Occhi Verdi di Legambiente. Appuntamento, quindi, a mercoledì 19 novembre alle 20 su www.radioponteregeneration.com

 

Dalla Redazione

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: