Finanziamento approvato dalla Regione Campania

 

 

 

Assegnato al Comune di Pertosa un finanziamento di 50.000 euro dalla Regione Campania per Benessere Giovani – Organizziamoci. Il Sindaco Michele Caggiano: “premiata la capacità dell’Amministrazione Comunale di presentare progetti validi. Ora con queste risorse investiremo ancora di più sul futuro dei giovani e sullo sviluppo del nostro territorio”.

Il Comune di Pertosa ha candidato lo scorso marzo una propria proposta progettuale – “Un percorso fra ambiente, suolo e sottosuolo: giovani a confronto con le bellezze della natura” – nell’ambito della Manifestazione di interesse promossa dalla Regione Campania “Benessere  Giovani – Organizziamoci”.

È di ieri la notizia che il progetto risulta, con un ottimo punteggio, fra i 93 finanziati dalla Regione Campania nell’ambito della sezione “B” del bando.

Non posso che accogliere con entusiasmo – afferma a questo proposito il Sindaco di Pertosa Michele Caggiano – questa bella notizia. Pertosa si conferma una comunità fervida di idee capace di tradurle in proposte progettuali valide, che vengono valutate positivamente dalla Regione Campania e dagli altri organismi sovracomunali.

Il progetto che abbiamo fortemente voluto come Amministrazione Comunale – in partenariato con associazioni giovanili e con gli imprenditori del territorio – punta a migliorare le condizioni dei giovani NEET del territorio attraverso la sperimentazione di laboratori formativi ed esperienze di tirocinio presso le imprese con particolare attenzione all’incentivazione dei flussi turistici legati alle bellezze del nostro comune in primis le Grotte di Pertosa – Auletta coinvolgendo i giovani partecipanti in un’esperienza di valorizzazione del contesto in cui vivono sentendosi protagonisti attivi e sperimentando in prima persona la possibilità di mettersi al servizio del proprio territorio.

 

Ilario Massarelli | Comunicato Stampa

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: