La senatrice soddisfatta per la proposta del Governo

 

 

 

«Accogliamo con piacere l’annuncio di Ricci sull’intenzione del Governo di stanziare nuove risorse, pari a 100 milioni di euro in più rispetto a quelli già previsti, per Province e Città metropolitane. Una buona notizia, considerata anche la condizione di assoluta difficoltà in cui versa la Provincia di Salerno». Ad affermarlo è la senatrice del Pd Angelica Saggese.

È stato Matteo Ricci, responsabile enti locali del Pd, a dare l’annuncio poco fa. «Buone notizie per Province e città metropolitane – ha detto Ricci - In un incontro, a margine della Direzione nazionale del Pd, con il sottosegretario Boschi, il ministro Martina e il presidente dell'Anci Decaro, abbiamo appreso favorevolmente l'intenzione del Governo di aumentare lo stanziamento nel 2017, con 100 milioni in parte corrente, per province e città metropolitane.

Lo avevamo richiesto con forza nelle ultime settimane per consentire a tali enti territoriali di poter attenuare i problemi mettendoli nelle condizioni di chiudere i bilanci di previsione tutelando i servizi essenziali».

Positivo il commento della senatrice Saggese alle parole di Ricci: «La decisione, per la quale bisogna ringraziare in modo particolare il sottosegretario Boschi, è un ulteriore segno che con questo Governo e con il precedente si è invertito il trend degli ultimi anni: si è infatti ricominciato a stanziare risorse per gli enti locali.

Sono risorse ulteriori – rimarca Saggese – e molto importanti, perché consentiranno a quasi tutti gli enti interessati di chiudere i bilanci. Una buona notizia, dunque, per la Provincia di Salerno, che era stata una di quelle ad aver subito i maggiori tagli».

 

Comunicato Stampa Angelica Saggese

Foto Freelance News

Seguici anche su: