Parole di soddisfazione del sindaco Vincenzo Napoli

 

 

 

Questa mattina, a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incontrato don Michele Pecoraro, parroco del Duomo per discutere delle celebrazioni relative alla Festa di San Matteo.

Alcuni giorni fa il gruppo di maggioranza politico e consiliare in seno al Comune di Salerno si era adoperato e aveva chiesto al primo cittadino di organizzare un incontro con il parroco della Cattedrale, proprio per elaborare un percorso condiviso sia da parte dell’amministrazione che della Curia per permettere ai cittadini salernitani di vivere pienamente le celebrazioni del proprio Santo Patrono.

“La nostra amministrazione – spiega il sindaco Napoli – con la festività patronale non ha mai avuto alcun problema. Il vescovo negli anni passati aveva voluto dare un impulso più religioso alla festa di San Matteo e noi ci eravamo adeguati.

Siamo ben lieti, oggi, di sapere della volontà da parte della Curia di coinvolgere il Comune, oltre gli aspetti religiosi. Quanto proposto dalla Curia è, dunque, per noi condivisibile. 

È un primo passo importante per dare nuovo impulso, entusiasmo e partecipazione alle celebrazioni nel rispetto della tradizione e del rapporto tra cittadini e Santo Patrono".

 

Francesca Blasi | Comune di Salerno

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: