La lettera di in bocca al lupo agli studenti del sindaco Sica

 

 

 

Mancano ormai pochissimi giorni all'apertura dell'anno scolastico 2017-2018 che partirà ufficialmente il 14 settembre con chiusura prevista per il 9 giugno, come disposto dal decreto della giunta Regionale. 

"Cari ragazzi - si legge in una lettera di Ernesto Sica, sindaco di Pontecagnano Faiano, indirizzata agli studenti - il primo giorno di scuola è un momento emozionante.

E' un giorno importante per tutta la comunità, che, insieme a voi, intraprende un nuovo viaggio verso il futuro.

La scuola è un'esperienza impegnativa e costituisce una straordinaria opportunità per la crescita, per imparare cose nuove, per intuire quanto ricca di stimoli possa essere la vita, per comprendere i valori che davvero contano.

Un ringraziamento a tutto il personale scolastico, ai dirigenti ed agli insegnanti per il loro importantissimo ruolo formativo, che comprende non solo gli aspetti didattici, ma anche la guida nella crescita dei cittadini di domani.

A voi studenti va il mio affettuoso in bocca al lupo per un percorso scolastico ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno possibile e tanta gioia e curiosità, basilari all'inizio di qualunque avventura.

Io sarò sempre al vostro fianco. Che sia un anno scolatico sereno, laborioso e prolificuo per tutti."

 

Dalla Redazione

Foto Freelance News

 

Seguici anche su: