L'iniziativa di Emergenza Legalità Onlus

 

 

 

Eboli e Campagna avranno i loro sportelli antiusura e antiracket, curati dall’associazione “Emergenza legalità onlus”. Le due amministrazioni comunali, guidate rispettivamente da Massimo Cariello e Roberto Monaco, hanno accolto con favore la richiesta avanzata dai vertici associativi e, con apposite delibere di giunta, hanno dato il via libera all’istituzione di uno sportello – informativo, di ascolto, di consulenza e di assistenza legale – che contribuisca a contrastare i fenomeni del racket e dell’usura, nonché a tutelare coloro che ne sono stati vittime.

Le istanze di “Emergenza legalità” sono state ritenute «meritevoli» perché «intese ad offrire un servizio di notevole utilità sociale». Ora, ai due enti toccherà individuare una sede da destinare alle attività dell’associazione.

Nei prossimi mesi, anche altri Comuni della provincia di Salerno dovrebbero aderire all’iniziativa, consentendo a “Emergenza legalità” di ampliare il proprio raggio d’azione, volto a combattere due reati i cui effetti, quotidianamente, sconvolgono e devastano le vite di centinaia di famiglie salernitane.

 

Andrea Pellegrino | Emergenza legalità

Foto emergenza legalità onlus

Seguici anche su: