Le dichiarazioni del parlamentare di Fratelli d'Italia

 

 

 

“Il Governo rispetti la legge e convochi immediatamente un incontro con le parti sociali delle forze dell’ordine in vista dell’approvazione del Def per affrontare le criticità che affliggono il comparto difesa”: è quanto dichiara in una nota il parlamentare di Fratelli di Italia, Edmondo Cirielli, responsabile del dipartimento Giustizia di Fdi, che questa mattina ha incontrato, insieme al collega Filippo Ascierto, alcune rappresentanze dei Cocer e dei sindacati di Polizia.

“E’ giunto il momento- spiega Cirielli – di porre fino alla condizione umiliante a cui sono sottoposte le forze del comparto sicurezza che attendono da sei anni il rinnovo del contratto che giace al Ministero della funzione pubblica”.

“Nel corso dell’incontro di questa mattina - sottolinea il parlamentare di Fdi - sono state individuate le priorità in materia di sicurezza e ordine pubblico. Cominciando a destinare maggiori risorse per riordino delle carriere e del rinnovo dei contratti ”.

“Al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni - conclude Cirielli - chiediamo di archiviare la politica degli annunci, dimostrando di avere a cuore la sicurezza della Nazione, riprendendo il dialogo, interrotto oramai da tre anni, con le parti sociali delle forze dell’ordine".

 

Comunicato Stampa Edmondo Cireilli

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: