Il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano e l’assessore ai Servizi Cimiteriali Francesco Cannoniero, informano che il Comune metterà a disposizione della cittadinanza il servizio di navetta gratuito per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso il cimitero, evitando, in tal modo, quanto più è possibile, l’afflusso di autoveicoli nella zona cimiteriale.

Mercoledì 1° e giovedì 2 novembre 2017, in occasione della “Commemorazione dei Defunti”, sarà dunque attivo il servizio trasporto sui seguenti percorsi: Piazza del Popolo (Vassi) - Piazza Umberto I°- Cimitero e viceversa.

Inoltre, il servizio trasporto sarà funzionale per i cittadini residenti nelle zone superiori, con il seguente percorso: Cimitero-Curti e all'inverso.

Per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso il Cimitero che non sono muniti di mezzi di trasporto propri e per evitare quanto più possibile l’afflusso di autoveicoli nella zona cimiteriale, si invita ad utilizzare il servizio trasporto gratuito messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La commemorazione dei defunti è una ricorrenza molto sentita. Segue il 1° di novembre, ovvero la festa di Ognissanti, ed è un giorno di raccolta e di preghiera, nel quale i credenti omaggiano il ricordo dei loro cari estinti. Durante tale giorno, è consuetudine fare visita ai cimiteri e portare un fiore ai propri cari.

 

Comunicato Stampa Comune di Giffoni Valle Piana

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: