Le delegazioni ospitate da Eva Avossa

 

 

 

Questa mattina, venerdì 3 novembre, a Palazzo di Città, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa ha incontrato i rappresentanti delle cinque associazioni partecipanti al progetto Ecic (European Community of Inclusive Culture).

Insieme all’associazione salernitana Duna di Sale (Festival Salerno Letteratura), capofila del progetto, erano presenti delegazioni giunte dal Portogallo (Associaçao ECA - Eventos Culturales do Atlantico /Festival Letterario di Madeira), Irlanda (O’Bheal Ltimited/Winter Warner Festival), Francia (litfest.eu/litfest) e Spagna (Fundaciòn Uxio Novoneyra/Festival dos Eidos).

Quest’oggi, nella sede della Fondazione della Comunità Salernitana, si terrà il primo meeting di coordinamento del progetto che è stato finanziato da fondi Erasmus+ dell’Unione Europea.

Il progetto riguarda l’organizzazione di eventi culturali a favore di ognuna delle comunità di appartenenza delle singole associazioni, ma anche lo scambio delle modalità di azione che ogni partner ha sviluppato per portare a termine il programma di eventi culturali che organizza nel proprio Paese.

 

Comunicato Stampa Comune di Salerno

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: