Giovanni Morra nuovo presidente

 

 

 

2009-2017 quasi 10 anni per l'Associazione Socio-Culturale Ombra, ancora in campo nel sociale vicino ai cittadini e i giovani del territorio di Pontecagnano Faiano.

Ponendosi negli anni come obiettivo centrale lo sviluppo del proprio territorio e soprattutto per diventare un punto di riferimento per la comunità pontecagnanese.

L'associazione è suddivisa in vari settori: ARTE, CULTURA, EVENTI, TEATRO, SPETTACOLO, SPORT, ATTIVITA' SOCIALI, TUTELA DELL' AMBIENTE, POLITICA E SPORT e con dei nuovi servizi che potrete scoprire seguendo l'associazione Ombra sulla pagina Facebook "Associazione Ombra" oppure Instagram "Ombra.Official" e Youtube "Associazione Ombra".

Nuovi servizi come è nuovo il direttivo infatti è stato da poco proclamato il quarto presidente  con un nuovo mandato e un nuovo direttivo che mira a continuare e migliorare già l'operato dei presidenti precedenti.

Il nome del nuovo Presidente è quello di Giovanni Morra da circa 5 anni all'interno del direttivo; oggi prende il suo nuovo incarico con la nuova squadra di lavoro composta da:

Matteo Citro: Vicepresidente; Alessandro Torre: Segretario; Filippo Petta: Tesoriere; Manuela di Domenico (e Giovanni Morra): Addetto Stampa; Francesca Memoli, Luca Morra: Consiglieri; al di fuori del direttivo ci saranno altre figure delegate per le varie attività e iniziative.

Giovanni Morra dichiara: "Colgo con molto entusiasmo la nuova carica di presidente dell'Associazione Socio-Culturale Ombra che mi è stata affidata, spero di riuscire a mantenere gli stessi valori che i miei predecessori hanno portato avanti negli anni con la loro presidenza. Oggi portare avanti una realtà come Ombra significa molto poichè a Pontecagnano Faiano in quasi 10 anni ha portato avanti tante iniziative, battaglie e sono nate altre realtà dalla stessa.

Noi cercheremo di portare avanti le stesse cose anche con il nuovo direttivo. Oggi fare associazionismo non è facile ma noi proveremo come abbiamo sempre fatto di riuscire a raggiungere un pò alla volta i traguardi prefissati con tutti gli alti e i bassi che ci accompagnerrano, come abbiamo sempre fatto durante questi anni anche non essendoci io alla presidenza.

Siamo aperti come sempre a tutti i giovani che vorranno aiutarci nelle nostre mission e a nuove prorposte e inizative, accoglieremo le vostre idee e se potranno esserci i giusti presupposti li realizzeremo insieme aperti inoltre come sempre a collaborazioni con altre realtà e con i giusti presupposti e altro." 

"Oggi fare associazionismo purtroppo è sinonimo di fare politica - spiega il Vice Presidente Matteo Citro - mi dispiace che oggi la vera essenza di associazionismo sia svanita per dar spazio solo alle esigenze poilitiche dle politico di turno.

Ho accettato l'incarico da vice presidente di questa associazione per cercare di riportare quei valori di associazionismo sociale, mettersi a disposizione della propria comunità. Oggi i giovani vivono tempi bui e insicuri  dove non hanno sicurezze e si sentono abbandonati, le associazioni possono fare molto avvicinandoli e aiutandoli.

Molti giovani non avendo nemmeno un lavoro e con tanti problemi per la testa, non vedono prospettive reali e diffidano delle associazioni, ma sbagliano perchè quelle delle volte sono il motore di una società, il terzo settore.

In queste associazioni vere che mi preme dire, si trovano tante figure diverse e con delle capacità, quindi non è detto che un'associazione debba essere solo volontariato ma nel momento in cui ci sono delle figure che valgono all'interno di un'associazione, quella figura se presta dei servizi giusti al mantenimento della stessa debba essere retribuito anche con una piccola somma simbolica, così anche chi non ha lavoro e vuole avvicinarsi ad un'associazione sa che la sua figura potrebbe essere adeguata a qualche mansione e se mai anche avendo una piccola retribuzione viene gratificato e magari un giorno potrà attraverso le asperienza aquisite negli anni di associazionismo trovare un lavoro adeguato per realizzarsi un futuro migliore.

Ecco perchè le associazioni servono e sono importanti, per la salvaguardia dei giovani che invece di passare il tempo per strada  solo può dedicarsi a fare qualcosa di concreto per loro al quale trovano gratificazioni e alla comunità che gliene renderà omaggio."

L'Associazione Ombra sita in via G. Carducci Pontecagnano Faiano, potrete contattarci sui nostri social e nei prossimi giorni ci organizzeremo per prefissare degli orari per incontrare i giovani e cittadini qualora ci fosse qualcuno interessato. Assciazione Ombra Vicini a te Vicini ai Giovani.

 

Comunicato Stampa Associazione Ombra

Foto Freelance News

Seguici anche su: