L'iniziativa dell'amministrazione cittadina

 

 

 

Giovedì 20 aprile, alle ore 11, nella Sala della Giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa “Una scelta in Comune”, alla quale anche Salerno ha aderito. 

Gli uffici anagrafe comunali sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del ritiro o del rinnovo della carta d’identità, è offerta una modalità aggiuntiva con la quale esprimere il proprio consenso alla donazione.

Interverranno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il direttore amministrativo Centro Nazionale Trapianti, Daniela Storani; il dirigente medico, Vincenzo Del Giudice - Dipartimento Interaziendale Trapianti Campania; il direttore generale Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Nicola Cantone; il direttore generale Asl Salerno, Antonio Giordano, il direttore del Centro Trapianti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Paride De Rosa.

 

Francesca Blasi | Comune di Salerno

Foto Freelance News

Seguici anche su: