Il Comune ha reso noto il piano traffico

 

 

 

Mercoledì 17 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore all'Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, sarà presentata l'edizione 2017 di "Pedalando per la Città".

Si rinnova domenica 21 maggio l’ormai tradizionale appuntamento cittadino con la pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore con la determinante condivisione e sostegno dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione si svolge come sempre su di un percorso cittadino di 12 km interamente chiuso al traffico.

DISPOSIZIONI TRAFFICO

Piazza Vittorio Veneto - via Leucosia (tratto corsia lato mare incrocio traversa Romano sino al lido Miramare)

dalle ore 7.00 del 21 maggio 2017 sino al termine della manifestazione è fatto divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli.

daller ore 9.00 del 21 maggio 2017 sino al termine della manifestazione è istituito il divieto di circolazione dulle seguenti strade: piazza Vittoio Veneto, corso Garibaldi, fino traversa Santa Lucia Lungomare Trieste, Tafuri, Marconi, Colombo, via Leucosia (lato mare). via Leucosia (lato monte), traversa Romano, piazza Monsignor Grasso, via Trento, via Posidonia, Via Torrione, Corso Garibaldi, via Roma, sino a traversa Santa Lucia, Lungomare Trieste, piazza della Concordia, via C. Mauro, con arrivo e fine manifestazione a piazza Vittorio Veneto.

Ai veicoli provenienti da via Sabatini è fatto obbligo di svoltare a sinistraper via S. Lista, sulla quale per l'occasione sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare/monte; per i veicoli provenienti da via Porto giunti all'incrocio con via Centola, dove sarà istituito il senso unico di circolazione mare monte, è fatto obbligo di svoltare a sinistra per poi proseguire diritto per via Lista.

In conseguenza del divieto di transito sulle aree interessate dalla manifestazione le traverse in entrata ed uscita dall'anello viario saranno chiuse al traffico.

Qualora si rendesse necessario adottare ulteriori provvedimenti, atti a meglio disciplinare la circolazione e la sosta sulle aree interessate, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato a provvedere con immediatezza.

I provvedimenti saranno resi noti all'utenza mediante posizionamento di apposita segnaletica stradale.

 

Carlo Alfani | Comune di Salerno

Foto Freelance News

Seguici anche su: