Un'iniziativa per favorire la partecipazione della cittadinanza

 

 

 

Urbanistica partecipata per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che saranno prese in merito al Piano urbanistico comunale di Salerno. Il consigliere di Giovani Salernitani - demA, Dante Santoro, lancia una nuova proposta - #UrbanisticaPartecipata - di cui, a breve, sarà stilato il calendario delle iniziative.

"Nei prossimi mesi ci aspetta una battaglia importante - afferma Dante Santoro - contro l'ultima, mostruosa, opera di cementificazione selvaggia che si prospetta con il rinnovo del Puc (Piano urbanistico comunale): sono, ancora, previsti palazzoni in pieno centro, con la riproposizione della cementificazione delle aree di piazza Mazzini e di quella adiacente al Grand Hotel Salerno".

"Proposte assurde - prosegue il consigliere Santoro - se consideriamo che la città ha perso 15mila abitanti in poco più di un decennio. Sarebbe il colpo di grazia definitivo all'immagine della città ed alla sua vivibilità.

Serve, dunque, che tutti sappiano e per questo avvieremo una grande campagna di partecipazione ed informazione con il progetto #UrbanisticaPartecipata. Cittadini e tecnici saranno coinvolti nell'iniziativa. Ditelo con noi: Basta speculazioni!"

 

Comunicato Stampa Dante Santoro

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: