L'associazione di promozione sociale attivissima sul territorio

 

 

 

L’associazione di Promozione Sociale Le Cirque di Montecorvino Pugliano dopo L’apertura della nuova sede del suo servizio di punta la Libroteca Amici Miei sita in via Campania a Bivio Pratole avvia il suo percorso di incontri diretti alle famiglie e al territorio.

Si inizia sabato 21 ottobre alle 18.30 con l’incontro "Mamma e figlia Davanti allo specchio" tenuto dalla biologa Dottoressa Barbara Balzano che condividerà le sue conoscenze e competenze per illustrarci le insidie dietro a oli, creme, shampoo, e ogni tipo di cosmetico che entra in contatto con la nostra pelle.

Questo sarà il promo di una serie di incontri che svilupperanno un laboratorio per la preparazione di oli, creme e prodotti cosmetici bio.

Il secondo incontro di Domenica 22 ottobre alle 19.00 vede protagonista Don Aniello Manganiello, prete di frontiera (e della Speranza) da sempre impegnato con la sua associazione Ultimi, e tutti i suoi presidi, nella tutela dell’infanzia.

Impegnato per anni in un territorio troppo spesso sotto i riflettori per motivi legati alla criminalità ha cercato di dare forza alla parte sana puntando la luce sula vera potenzialità di quel territorio i giovani.

Ci racconterà, come solo lui sa fare, la sua esperienza e come è maturato il suo libro “Gesù è più forte della camorra”. L‘incontro sarà accompagnato dalla proiezione del lavoro fotografico di Ivan Romano sui volti e le atmosfere di Scampia.

Il viaggio intrapreso dall’associazione Le Cirque è solo all’inizio e vi invitiamo a seguirci perché di tappe e di incontri ne avremo davvero tanti

Seguici su FB: APS Le Cirque

 

Angelo Coscia | Le Cirque

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: