Cerca

Facebook

    

Al ballottaggio Sarno, Pagani, Nocera Superiore e Baronissi / I RISULTATI DELLE EUROPEE

QUATTRO SUPERCOMUNI AL BALLOTTAGGIO - All'appello mancano solamente Pagani, Sarno, Mercato San Severino, Baronissi e Nocera Superiore. A Mercato San Severino Giovanni Romano si avvia verso la vittoria al primo turno, mentre sarà ballottaggio per gli altri supercomuni della provincia di Salerno al voto in questa tornata elettorale: a Baronissi si sfideranno Gianfranco Valiante e Giovanni Moscatiello; a Pagani Salvatore Bottone e Massimo D'Onofrio; a Nocera Superiore sarà ballottaggio tra Giovanni Maria Cuofano e Bartolomeo Pagano (quest'ultimo, al momento, avanti di un soffio su Viziola); a Sarno sarà ballottaggio tra Giuseppe Canfora e Antonio Crescenzo.

DATO DEFINITIVO A BELLIZZI - Come preannunciato, Mimmo Volpe è stato eletto sindaco: per il consigliere provinciale si tratta del terzo mandato, dopo la parentesi Salvioli, il sindaco uscente sconfitto in questa tornata elettorale. Volpe vince con il 52,08% dei consensi. DATI DI BELLIZZI

ASCEA - Dato definitivo ad Ascea: Pietro D'Angiolillo è sindaco con il 34,66% dei voti. DATI DI ASCEA

SALENTO - A Salento il sindaco eletto è Gabriele De Marco. DATI DI SALENTO

SALA CONSILINA - A Sala Consilina, nel vallo di Diano, il nuovo sindaco è Francesco Cavallone. DATI DI SALA CONSILINA

AGGIORNAMENTO 22.43 - Mimmo Volpe "nuovo" sindaco di Bellizzi: quando mancano ormai due sezioni da scrutinare l'esponente del partito democratico (che a Bellizzi corre però con una civica) è al 53,86% mentre il sindaco uscente Pino Salvioli è al 41,88%: impensabile una rimonta quando appunto mancano solamente due sezioni da scrutinare. Il candidato del Movimento Cinque Stelle Antonio Granato è al 4,25%. Ad Ascea, con 7 sezioni su 8 scrutinate, è avanti Pietro D'Angiolillo con il 36,72%, seguono Egidio Criscuolo con il 33,36% e Antonio Criscuolo con il 29,90%.

AGGIORNAMENTO 22.15 - Spoglio a rilento nei comuni più grandi: a Mercato San Severino si profila la vittoria di Giovanni Romano al primo turno; a Baronissi sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Giovanni Moscatiello e Gianfranco Valiante; a Pagani sarà ballottaggio tra Bottone e D'Onofrio; a Sarno sarà ballottaggio tra Giuseppe Canfora e Antonio Crescenzo, mentre sarà probabilmente ballottaggio anche a Nocera Superiore. A Pellezzano ha vinto Giuseppe Pisapia con il 48,04% dei consensi. DATI DI PELLEZZANO

MONTANO ANTILIA - Alberto Del Gaudio è stato rieletto primo cittadino di Montano Antilia.

AULETTA - Pietro Pessolano è stato confermato sindaco di Auletta.

ALBANELLA - Il nuovo sindaco di Albanella è Renato Josca.

TRAMONTI - Antonio Giordano è eletto per la seconda volta sindaco di Tramonti.

SAN CIPRIANO PICENTINO - Dopo un lungo testa a testa alla fine Gennaro Aievoli la spunta e viene confermato sindaco di San Cipriano Picentino: per il primo cittadino uscente il 39% dei consensi.

MINORI - Nel comune di Minori viene confermato il primo cittadino uscente Andrea Reale.

CASTELNUOVO CILENTO - Vince Eros Lamaida.

AGGIORNAMENTO 20.25 - A Vietri sul Mare viene confermato il sindaco uscente Francesco Benincasa, che conquista il 43,39% dei consensi.

TORRE ORSAIA - A Torre Orsaia vince Pietro Vicino.

TORRACA - Francesco Bianco è il nuovo sindaco di Torraca.

TEGGIANO -Teggiano è stato eletto Rocco Cimino.

ROFRANO - Nicola Cammarano è sindaco di Rofrano.

FELITTO - Maurizio Caronna è stato confermato sindaco di Felitto.

CASELLE IN PITTARI - A Caselle in Pittari è stato eletto Maurizio Tancredi.

CASALBUONO - Il candidato vincitore a Casalbuono è il sindaco uscente Attilio Romano.

CAGGIANO - Giovanni Caggiano è per la terza volta sindaco di Caggiano.

AGGIORNAMENTO 19.15 - A Buonabitacolo vince Elia Rinaldi. Prosegue lo spoglio, anche se a rilento, negli altri comuni della provincia di Salerno: è ormai quasi certo il ballottaggio a Baronissi tra Gianfranco Valiante e Giovanni Moscatiello; a Mercato San Severino si avvicina alla riconferma Giovanni Romano, sindaco uscente; testa a testa a San Cipriano Picentino tra Gennaro Aievoli e Attilio Naddeo, mentre a Bellizzi è sempre avanti Mimmo Volpe.

AGGIORNAMENTO 18.30 - Generoso Matteo Bottigliero è sindaco di Castiglione del Genovesi; Andrea Salati si conferma sindaco di Gioi; Angelo Serra vince a Laureana Cilento; a Magliano Vetere viene eletto Carmine D'Alessandro; a Ricigliano vince Francesco Turturiello; Michele Marmo è sindaco di San Rufo; a Sant'Arsenio vince Antonio Coiro; Massimo Farro viene eletto a Torchiara.

AGGIORNAMENTO 17.33 - Giacomo Scannelli è sindaco di Casaletto Spartano; Francesco Carpinelli è sindaco di Cicerale; Aniello Caputo è sindaco di Futani; a Giungano vince Francesco Palumbo; a Morigerati vince Cono D'Elia; a Novi Velia vince Maria Ricchiuti; Emanuele Giancarlo Malatesta è sindaco di Omignano; ad Ottati vince Eduardo Doddato; Carlo Pisacane vince a San Mauro Cilento; Domenico Quaranta vince a San Pietro al Tanagro; Salvatore Angelo Iannuzzi è sindaco di Valle dell'Angelo.

AGGIORNAMENTO 17.05 - Ad Atrani vince Luciano De Rosa con il 57,83%; a Castelnuovo di Conza vince Michele Iannuzzelli con l'84,56%; a Cuccaro Vetere Aldo Luongo (Pd) vince con il 66,81%; a Furore vince Raffaele Ferraioli con il 79,03%; a Salvitelle il candidato vincitore è Raffaele Manzella con l'85,64%. ATRANICASTELNUOVO DI CONZACUCCARO VETEREFURORE / SALVITELLE

BELLOSGUARDO - Giuseppe Parente è sindaco di Bellosguardo: il candidato di Insieme per il Futuro ha ottenuto il 75,71% dei consensi. I DATI DI BELLOSGUARDO

AGGIORNAMENTO 16.36 - A Mercato San Severino avanti il sindaco uscente Giovanni Romano mentre a Bellizzi sarebbe avanti Mimmo Volpe. A Baronissi in vantaggio Gianfranco Valiante, ma sarà quasi sicuramente ballottaggio con Moscatiello sindaco uscente. Dati sempre provvisori.

AGGIORNAMENTO 16.05 - Con una sezione scrutinata su 3, al momento questa la situazione a Futani: Aniello Caputo 48,25% (69 voti), Paolo Ferraro 42,65% (61), Raffaele Ruocco 9,09% (13 voti). A Pellezzano avanti Alfonso Berrito con il 52,01% (una sezione scrutinata su 11).

CAMPORA - Il sindaco di Campora è Giuseppe Vitale, che con la lista Uniti per Campora ha ottenuto 200 voti, pari al 74,90% delle preferenze. Antonio Casuccio, della lista Insieme per Campora ha ottenuto 67 voti, ossia il 25,09%. I DATI DI CAMPORA

AGGIORNAMENTO 15.30 - Nessun dato ufficiale ancora dal sito della prefettura di Salerno: cinque i comuni al di sopra dei 15mila abitanti, ossia Pagani, Mercato San Severino, Sarno, Nocera Superiore e Baronissi. Si profila il ballottaggio nei due comuni della valle dell'Irno, a Pagani e a Nocera Superiore. Dati ovviamente ancora non ufficiali.

Dopo gli scrutini per le elezioni europee, che hanno visto il trionfo del partito democratico in tutta Italia e anche in provincia di Salerno, al via lo spoglio per i 54 comuni della provincia salernitana: ad Oliveto Citra il sindaco è Mino Pignata (rimasto unico contendente, il quorum è stato superato) mentre Orlando Balbi non ha raggiunto il quorum a Celle di Bulgheria. CLICCA SUL NOME DI OGNI COMUNE PER VISUALIZZARE I RISULTATI

I COMUNI AL VOTO - Albanella, Ascea, Atrani, Auletta, Baronissi, Bellizzi, Bellosguardo, Buonabitacolo, Caggiano, Campora, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelnuovo Cilento, Castelnuovo di Conza, Castiglione del Genovesi, Celle di Bulgheria, Cicerale, Cuccaro Vetere, Felitto, Furore, Futani, Gioi, Giungano, Laureana Cilento, Magliano Vetere, Mercato San Severino, Minori, Montano Antilia, Morigerati, Nocera Superiore, Novi Velia, Oliveto Citra, Omignano, Ottati, Pagani, Pellezzano, Ricigliano, Rofrano, Sala Consilina, Salento, Salvitelle, San Cipriano Picentino, San Mauro Cilento, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sarno, Teggiano, Torraca, Torchiara, Torre Orsaia, Tramonti, Valle dell’Angelo, Vietri sul Mare.

 

Dalla Redazione

Foto Ivan Romano

Seguici anche su: