Cerca

Facebook

    

L'ex ministro della giustizia presso la segreteria politica del sindaco Ernesto Sica

 

Clemente Mastella in visita a Pontecagnano Faiano in occasione della campagna elettorale per le europee del 25 maggio 2014: l'ex ministro della giustizia del governo Prodi, candidato con Forza Italia, è stato ricevuto presso la segreteria politica del sindaco picentino Ernesto Sica, alla presenza del primo cittadino e di diversi esponenti della maggioranza di centrodestra. Un incontro durante il quale Mastella ha illustrato le sue idee per le europee e, di concerto con il sindaco Sica, ha criticato il partito nel quale è candidato.

"UN PARTITO DA RIFONDARE" - Un partito che, così com'è, all'ex ministro della giustizia proprio non piace: "Mi sono candidato per dar voce alle aree interne del paese, che spesso purtroppo passano in secondo piano - ha detto Mastella - tuttavia va detto che Forza Italia in questo momento è come se non esistesse, è un partito che è in difficoltà e che a mio avviso va riorganizzato, sia in ambito nazionale che locale". Mastella ha aggiunto: "Arrivare alla soglia del 20% sarà già un importante risultato".

"NON STO CON FORZA ITALIA" - Parole di elogio per Mastella sono venute dal sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica: "Mastella è una persona coerente ed è un politico che stimo, è stato l'unico a venire qui a Pontecagnano Faiano da diverso tempo a questa parte". Sica quindi elogia Mastella ma non Forza Italia: "La mia posizione resta quella delle scorse settimane - ha aggiunto il sindaco - per me Forza Italia, allo stato attuale, non esiste come partito, io resto nell'area del Nuovo centrodestra - popolari". Prima della chiusura della presentazione delle liste per la corsa a Strasburgo il sindaco di Pontecagnano Faiano era in corsa per un posto da candidato nella lista NCD - UDC - popolari, ma la candidatura saltò all'ultimo.

PONTECAGNANO FAIANO "AL CENTRO D'EUROPA" - Dopo Clemente Mastella, nella città picentina si recherà la capolista del Pd Pina Picierno, che questa sera sarà dalle 20 in via Marconi, alla presenza dei locali esponenti del partito. Per il 20 maggio, invece, è prevista la presenza del candidato di Fratelli d'Italia Antonio Iannone: ci sarà anche l'ex presidente della provincia e attuale deputato Fdi Edmondo Cirielli.

 

Marco De Simone

Foto Ivan Romano

 

Europee, le liste della circoscrizione Sud

 

Seguici anche su: