Cerca

Facebook

    

La cronaca della partita

 

 

 

Primo tempo:

1' Joao Silva aggancia il primo pallone in area della partita, grazie ad un passaggio di Coda, ma bravo Del Fabbro a chiudere. 

Partita che non regala nei primi 10 minuti grandi emozioni, il Pisa sta facendo una partita di pressione e improntata all'attacco, mentre la Salernitana aspetta in attesa di trovare l'occasione giusta. 

19' punizione di Mannini dalla trequarti, Gomis riesce a respingerla. Sulla ribattuta va Verna ma il pallone è alto. 

37' primo giallo della partita, il destinatario è Odjer. Cartellino che era nell'area anche a causa dei molteplici falli durante la partita, che si dimostra una partita più fisica che tattica. 

42' palla goal per la Salernitana. Da rimessa laterale, il pallone va ad Odjer che nonostante sia circondato da 3 giocatori del Pisa, riesce ad entrare in area e liberare il tiro. Palla però sul fondo.

44' questa volta pericoloso il Pisa. Manaj riesce a colpirla di testa ma il pallone è alto. 

Nessun minuto di recupero, e al 45esimo l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Partita che ha regalato molti falli e poche emozioni per quanto riguarda le azioni da goal, con un Pisa che ha provato a sfruttare il fattore campo facendo più possesso palla, mentre la Salernitana ha pensato ad impostare il primo tempo sul punto di visto fisico. 

 

Secondo tempo:

45' il Pisa inizia il secondo tempo con un cambio. Peralta sostituisce Lazzari. 

47' la Salernitana prova a farsi vedere in avanti. Zito prende il pallone, serve a Joao Silva che la gira a Sprocati che da fuori area prova un tiro ma finisce alto. 

48' subito pronta la risposta del Pisa, che Mannini riesce ad entrare in area sul lato destro, prova a crossare basso ma la retroguardia granata riesce a respingere l'attacco.

52' primo cambio anche per la Salernitana. Perico chiede il cambio e al suo posto entra Bittante. 

58' discesa di Zito per tutta la metà campo avversaria, arrivando tranquillamente al limite dell'area dove libera il tiro ma è troppo centrale e Ujkani para senza problemi. 

59' Pisa pericoloso. Da una punizione quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo Peralta la crossa basso, pesca Manaj che libera il tiro ma bravo Gomis a distendersi e parare.

Pisa che in questo secondo tempo segue la linea del primo tempo. Pressing e possesso palla nella metà campo della Salernitana, con i granata che stanno trovando difficoltà ad impostare una ripartenza per rendersi pericolosa. 

64' secondo cambio per la Salernitana. Esce Joao Silva ed entra Rosina. 

66' azione per la Salernitana in contropiede. Ottima avanzata di Sprocati, che passa la palla a Coda, che l'appoggia per Odjer ma da fuori tira alto. 

70' pericolosa la Salernitana. Appoggio sbagliato di Lisuzzo, ne approfitta Coda che parte in contropiede, servendo poi un ottimo pallone a Rosina in area ma la sua conclusione è imprecisa.

72' GOAL SALERNITANA. Cross in mezzo di Sprocati, ottima sponda di Coda e Rosina da solo davanti al portiere riesce a portare in vantaggio la Salernitana. Il numero 10 non giocava dalla partita contro il Brescia, anche lì decisivo con un cross per Coda. 

84' azione della Salernitana. Vitale che con un lancio lungo pesca Coda in area, ma la conclusione del numero 9 viene indebolita da un intervento avversario e Ujkani non ha problemi a parare. 

Il quarto uomo, visto anche l'andamento del secondo tempo, concede 5 minuti di recupero.

Ma i 5 minuti di recupero non regalano altre emozioni, e la Salernitana vince la sua quarta vittoria consecutiva che la porta a 45 punti. L'ottavo posto è a 47, a soli due punti. 

 

Dalla Redazione

Foto Freelance News

Seguici anche su: