Cerca

Facebook

    

L'evento di presentazione del film a Firenze

 

 

 

Domani è in uscita nelle sale italiane, l'ultimo lavoro ispirato dalla penna di Dan Brown, del regista americano Ron Howard "Inferno" in cui ritroveremo Tom Hanks nei panni dell'ormai celebre professor Langdon. Il super cast al completo, con il regista e "Forrest Gump" e con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudse e lo stesso Dan Brown, sono stati protagonisti di una quattro giorni a Firenze di un evento in stile hollywood che ha presentato al pubblico e alla critica, "Inferno" ispirato all'omonimo romanzo, ambientato tra l'altro, nella città culla del rinascimento italiano.

L'evento culminato l'8 ottobre con la prima mondiale proiettata all'Opera di Firenze, al quale hanno partecipato attori come Pierfrancesco Favino, il presidente del consiglio Matteo Renzi, oltre al cast del film, è stato raccontato in immagini video, da una ditta salernitana, la Drone Experience che per conto della produzione, ha fornito le suggestive immagini aeree live dell'evento in diretta mondiale.

Si tratta della ditta che fa capo a Jacopo Gubitosi, già impegnata nelle riprese al Giffoni Film Festival e che da due anni a Salerno, cura la campagna legata alla manifestazione Luci d'Artista con la realizzazione di quattro video promozionali.

"Per noi è stata una esperienza bellissima - ha dichiarato Gubitosi - dopo aver curato le immagini per il festival di Giffoni, questa rappresenta sicuramente la più grande soddisfazione professionale del 2016. Questa esperienza - conclude - testimonia con orgoglio la grande professionalità raggiunta da tutti i componenti dello staff."

 

Ivan Romano

Foto e Video Drone Experience

Seguici anche su: