Sconfitta negli ultimi secondi per la Treofan Battipaglia

 

 

 

Sconfitta negli ultimi secondi per laTreofan Battipaglia nella quinta giornata del campionato diSerie B Old Wild West. Al termine di una gara emozionante, giocata con intensità da tutte e due le squadre, arriva la quarta sconfitta stagionale per laPB63di coachSanfilippo.

Il primo quarto è a tinte bianco-arancio, laTreofandomina a rimbalzo, sia in difesa che in attacco, ed è cinica sotto canestro. Nel giro di pochi secondi la squadra campana trova la via dei tre punti con Norcino e poi due volte conAnumba, è proprio grazie alla tripla del numero 10 che laPolisportiva Battipagliesetrova il massimo vantaggio della gara, arrivando al+12.

La reazione di Valmontone ricuce leggermente lo strappo, ma il secondo quarto inizia comunque con un passivo di5 punti. Nella seconda frazione di gioco laTreofanparte subito forte mettendo a segno una tripla con il suo capitanoFilippie recuperando tanti palloni.

Proprio grazie ad una difesa solida ed efficace il risultato rimane in controllo della squadra campana e all’intervallo il tabellone dellaTensostruttura di Valmontonerecita31-36.

Il secondo tempo si apre con la reazione della squadra di casa che ricuce subito lo strappo di 5 punti e si porta addirittura sul+5, la Treofan non ci sta a subire una rimonta così netta e chiude il terzo quarto sul-3.

L’ultima frazione di gioco è ricca di emozioni e di grandi spunti, la PB63 trova, grazie alla tripla diCuccarese, il momentaneo51 paried i canestri in sequenza diNorcino, Pagano e Visentinpermettono di arrivare al+4.

La Virtus Valmontone trova il momentaneo sorpasso grazie al tiro da tre diFerraro, prima dei tiri liberi di Anumba che riescono a portare di nuovo il risultato in parità a pochi secondi dalla sirena finale.

La squadra laziale riesce a portare i due punti grazie al 2/2 dalla lunetta del playRischiaa 5 secondi dalla fine. Non entra l’ultima preghiera di Norcino sulla sirena e Battipaglia esce sconfitta nonostante un’ottima gara.

Virtus Valmontone – Treofan Battipaglia 66-64 (12-17, 21-19, 16-10, 17-18)

Virtus Valmontone: Luca Bisconti 19, Simone Rischia 13, Innocenzo Ferraro 10, Semir Mathlouthi 10, Dario Scodavolpe 7, Matteo Pierangeli 7, Mirko Gentili 0, Leonardo Di francesco 0, Edoardo Ugolini 0, Bozo Misolic 0, Giuseppe Mastrangeli 0, Abdel kader Aatata 0. All. Avenia

Treofan Battipaglia: Vincenzo Di capua 17, Aldo Filippi 11), Ikechukwu simon junior Anumba 10, Vittorio Visentin 10, Mattia Norcino 9, Fabio Cuccarese 5 , Matteo Pagano 2, Francesco Santoro 0, Sergio Invidia 0, Luigi Romanelli 0, Ludovico Visconti 0, Lorenzo Federico 0. All. Sanfilippo.

 

Comunicato Stampa Treofan Battipaglia

Foto Freelance News

Seguici anche su: