Sfida interna a Capriglia contro Marignano

 

 

 

Torna in campo la P2P GIVOVA: al Palasemprefarmacia.it di Capriglia, nel turno infrasettimanale di serie A2 di volley in programma mercoledì 18 ottobre alle ore 20.30, capitan Strobbe e compagne sfideranno la Battistelli S.G. Marignano.

La compagine romagnola guida la classifica a punteggio pieno, in compagnia di Chieri e Mondovì. “Sarà un osso duro – annuncia il coach di Baronissi, Ivan Castillo – ma noi non molliamo e sappiamo che da matricola dovremo affrontare tutte le partite come se fossero finali per racimolare punti. Prima della trasferta di Milano avevo chiesto alla squadra un passo in avanti. E’ accaduto soltanto in classifica: un punto conquistato in trasferta, contro una squadra quotata, è un punto di platino.

Non ho visto passi in avanti, però, per quanto riguarda cinismo e cattiveria e quindi me li aspetto in casa contro Marignano. Abbiamo affrontato una settimana cortissima, perché si gioca subito ma questo vale per tutti. Lavoriamo sui nostri errori, sulla continuità, chiedo maggiore attenzione nel rapporto muro difesa”.

La sfida a Marignano sarà la prima di due gare casalinghe consecutive. Domenica 22 ottobre, infatti, nella quarta giornata di andata, la P2P GIVOVA giocherà di nuovo a Capriglia, contro Soverato.

“Dobbiamo fare di tutto per sfruttare il fattore campo in queste due gare interne ravvicinate – carica il tecnico bianco rosso blu – Più che fare un appello al nostro pubblico che quando può ci è sempre vicino, faccio un appello alle nostre atlete: tocca a noi portare il pubblico dalla nostra parte, mettendo in campo motivazioni, fame di risultati, compattezza. Tre punti in due partite sono un discreto inizio ma non deve appagarci. La P2P GIVOVA deve assolutamente rimpinguare il proprio bottino”. 

La gara sarà diretta dagli arbitri Luca Grassia e Antonella Verrascina di Roma. Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Il botteghino del Palasemprefarmacia.it sarà aperto al pubblico dalle ore 19.30.

Anticipo 15.a giornata di andata e ritorno

Si comunica inoltre che la partita Lpm Bam Mondovì-P2P GIVOVA, in programma domenica 17 dicembre e valida quale 15.a giornata di andata di serie A2, è stata anticipata alle ore 16. Spostata alle ore 16 anche la gara di ritorno, in programma al Palasemprefarmacia.it domenica 25 marzo alle ore 18.

Sotto rete per la prevenzione

Nastri rosa al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. La partita P2P GIVOVA-Battistelli S.G. Marignano sarà preceduta da una importante iniziativa dedicata alle donne e alla prevenzione. Ottobre è il mese che la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, destina alla Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno. La P2P GIVOVA si schiera al fianco della LILT e aderisce all'iniziativa.

Dalle ore 17 alle 18.30, nell'ambulatorio allestito presso la sala medica del Palasemprefarmacia.it, alcune dirigenti, tifose ed atlete saranno accolte da operatori LILT, Dottori Alfonso Danza e Raffaele Fiorillo, per l’effettuazione di visite senologiche ed eventuali esami ecografici a titolo gratuito.

Durante la settimana, il club irnino ha raccolto prenotazioni e l’iniziativa ha già fatto registrare il tutto esaurito. Nel corso della serata, presentandosi allo stand LILT, i tifosi della P2P GIVOVA che lo riterranno opportuno potranno acquistare bottiglie di olio extravergine di oliva 100% italiano, re della dieta mediterranea, contenente proprietà organolettiche anti tumorali.

 

Comunicato Stampa Due Principati

Foto Ufficio Stampa

Seguici anche su: