I salernitani tornano in campo dopo la vittoria all'esordio

 

 

 

Dopo la splendida vittoria all’esordio contro la Romeo Normanna, torna in campo l’Indomita maschile. La formazione guidata in sinergia dal duo Pasquale Vitale-Alfonso Capriolo sarà di scena domani, domenica, con fischio d’inizio alle 18.30 sul campo della Volley World Napoli.

L’obiettivo dei ragazzi cari alla presidente Ruggiero sarà quello di proseguire nel processo di crescita, provando a coniugare la prestazione con il risultato. L’avvio di stagione dell’Indomita maschile, infatti, è stato davvero positivo.

Sia in Coppa sia in campionato si sono viste tante cose positive. Una squadra rinnovata ma già unita, un gruppo che si sta amalgamando sempre di più, allenamento dopo allenamento e che potrà regalare tante soddisfazioni nel corso di questa stagione.

Sicuramente c’è ancora da crescere e da migliorare sotto diversi aspetti. Lo sa bene lo staff tecnico che nel corso della settimana ha lavorato tanto con il gruppo provando diverse soluzioni di gioco anche nel corso dell’amichevole infrasettimanale.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo restano ancora alcuni dubbi da sciogliere ma al di là di chi sarà schierato al fischio iniziale, quanto non mancherà sarà sicuramente la grinta e la voglia di fare bene. Anche perché di fronte c’è una squadra in forma e che ha avuto un inizio di stagione davvero convincente.

La Volley World, allenata da coach Pagliuca, ha superato brillantemente il turno in Coppa Campania superando in trasferta il Colli Aminei con il punteggio di 3-1 e in casa il Pianura, 3-0. Poi all’esordio in campionato è arrivato il successo sul campo del Pompei Volley con un eloquente 3-0.

Una squadra che viaggia a mille, sulle ali dell’entusiasmo, proprio come l’Indomita. Una sfida quindi importante per capitan Morriello e compagni che però non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Per quanto riguarda le altre gare in programma nel weekend da segnalare le sfide tra Rione Terra e Nola e tra Folgore Massa e Ischia, in cui si affrontano squadre che all’esordio hanno conquistato l’intera posta in palio.

Lo Sparanise di coach Monfreda farà visita all’Eboli. Sbarca in provincia di Salerno anche l’Atripalda di coach Colarusso di scena sul campo della Vitolo Volley. Obiettivo riscatto per Elisa Volley Pomigliano e Pompei Volley che si ritrovano di fronte dopo i rispettivi ko all’esordio.

Cerca il bis il San Paolo sul campo dell’Azzurra Volley mentre delicata è la sfida tra Colli Aminei e Sacs, entrambe a quota zero. Nell’anticipo successo del Pianura sul campo della Romeo Normanna.

Il programma della seconda giornata: Romeo Normanna-Pianura 1-3, Elisa Volley Pomigliano-Pompei, Eboli-Sparanise, Azzurra Volley-San Paolo, Vitolo-Atripalda, Folgore Massa-Ischia, Rione Terra-Nola, Colli Aminei-Sacs Napoli, Volley World-Indomita

La classifica: Nola, Atripalda, Sparanise, Ischia, Indomita, Volley World, Folgore, Rione Terra, Pianura 3, San Paolo 2, Vitolo 1, Sacs, Pompei, Romeo Normanna, Colli Aminei, Azzurra, Pomigliano, Eboli 0.

 

Comunicato Stampa Indomita Salerno

Foto Uffcio Stampa

Seguici anche su: